CERCA NEL BLOG

martedì 15 febbraio 2022

SANGUE E CENERE "Blood and Ash Series" di JENNIFER L. ARMENTROUT alias J. LYNN


Salve readers, siamo strafelici di annunciarvi che è in arrivo grazie ad Harper Collins la nuova saga fantasy della bravissima Jennifer L. Armentrout dal titolo Blood and Ash Series, Andiamo a scoprire l'opera completa.  

Blood and Ash Series
   ♦ Poppy & Casteel & Hawke
1. Sangue e cenere  
RECENSIONE
2. A Kingdom of Flesh and Fire
3. 
The ​Crown of Gilded Bones
4. The War of Two Queens
5. Titolo da rivelare
6. Titolo da rivelare
Data d'uscita: 24 Marzo 2022

Titolo: SANGUE E CENERE

Titolo originale: From Blood and Ash
Serie: From Blood and Ash #1
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: Harper Collins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 622 (da definire)

SINOSSI
Una fanciulla...
Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della sua vita. La sua è un'esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere.

Un dovere
Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.

Un Regno...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.
Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: A Kingdom of Flesh and Fire
Serie: From Blood and Ash #2
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 637 (da definire)

SINOSSI
Un tradimento...
Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una bugia, incluso l'uomo di cui si stava innamorando. Spinta da coloro che la vedono come il simbolo di un regno mostruoso, sa a malapena chi è senza il velo della Fanciulla. Ma quello che sa è che niente è pericoloso per lei come lui. L'oscuro principe di Atlantia. Vuole che lei lo combatta, e questo è un ordine a cui è più che felice di obbedire. Potrebbe averla presa, ma non l'avrà mai.

Una scelta...
Casteel Da'Neer è conosciuto con molti nomi e molte facce. Le sue bugie sono seducenti come il suo tocco. Le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che è meglio non fidarsi di lui. Ma ha bisogno di lei viva, sana e integra per raggiungere i suoi obiettivi. E lui è l'unica via  per ottenere ciò che vuole: trovare suo fratello Ian e vedere di persona se è diventato un Asceso senz'anima. Lavorare con Casteel invece che contro di lui presenta dei rischi. La tenta ancora con ogni respiro, offrendole tutto ciò che ha sempre desiderato. Casteel ha dei piani per lei. Quelli che potrebbero esporla a un piacere inimmaginabile e a un dolore insondabile. Progetti che la costringeranno a guardare oltre tutto ciò che pensava di sapere su se stessa, su di lui. Progetti che potrebbero unire le loro vite in modi inaspettati per i quali nessuno dei due regni è preparato. Ed è troppo sconsiderata, troppo affamata.

Un segreto...
Ma i disordini sono cresciuti ad Atlantia mentre aspettano il ritorno del loro principe. I sussurri di guerra sono diventati più forti e Poppy è al centro di tutto. Il re vuole usarla per inviare un messaggio. I discendenti la vogliono morta. I lupi stanno diventando sempre più imprevedibili. E mentre le sue capacità di provare dolore ed emozione iniziano a crescere e rafforzarsi, gli Atlantidei iniziano a temerla. Sono in gioco oscuri segreti, quelli intrisi dei peccati imbevuti di sangue di due regni che farebbero di tutto per mantenere nascosta la verità. Ma quando la terra inizia a tremare e i cieli iniziano a sanguinare, potrebbe essere già troppo tardi.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: The ​Crown of Gilded Bones
Serie: From Blood and Ash #3
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 645 (da definire)

SINOSSI
È la vittima e la sopravvissuta...

Poppy non ha mai neanche sognato che avrebbe trovato l'amore nel principe Casteel. Vuole godersi la sua felicità, ma prima devono liberare suo fratello. È una missione pericolosa e con conseguenze di vasta portata che nessuno dei due si sarebbe sognato. Perché Poppy è l'Eletta, il Beata. Il vero sovrano di Atlantia. Porta dentro di sé il sangue del Re degli Dei. Di diritto la corona e il regno sono suoi.

Il nemico e il guerriero...
Poppy ha sempre voluto controllare la sua vita, non quella degli altri, ma ora deve scegliere di rinunciare al suo diritto di primogenitura o prendere la corona d'oro e diventare la Regina della Carne e del Fuoco. Ma mentre i peccati oscuri e i segreti intrisi di sangue dei regni vengono finalmente svelati, un potere a lungo dimenticato si erge a rappresentare una vera minaccia. E non si fermeranno davanti a nulla fino a quando non si saranno assicurati che la corona non si trovi sulla testa di Poppy.

Un amante e un compagno...
Ma la più grande minaccia per loro e per Atlantia è ciò che li attende nell'estremo ovest, dove la Regina del Sangue e Ash hanno i propri piani, quelli che ha aspettato centinaia di anni per realizzare. Poppy e Casteel devono considerare l'impossibile: viaggiare nelle Terre degli Dei e svegliare il re. E quando i segreti scioccanti e i tradimenti più duri vengono alla luce, e i nemici emergono per minacciare tutto ciò per cui Poppy e Casteel hanno combattuto, scopriranno fino a che punto sono disposti ad andare per la loro gente e l'uno per l'altro.
E ora diventerà regina.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: The War of Two Queens
Serie: From Blood and Ash #4
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 645 (da definire)

SINOSSI
Dalla disperazione delle corone d'oro...

Casteel Da'Neer sa fin troppo bene che pochissimi sono astuti o malvagi come la Regina del Sangue, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe potuto prepararsi per le sconcertanti rivelazioni. L'entità di ciò che la Regina del Sangue ha fatto è quasi impensabile.

E nato da carne mortale...
Niente impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che rappresenta la Corona di Sangue. Con la forza delle guardie del Primordiale della Vita alle sue spalle e il supporto dei lupi, Poppy deve convincere i generali di Atlantide a fare la guerra a modo suo, perché questa volta non ci può essere ritirata. Non se ha qualche speranza di costruire un futuro in cui entrambi i regni possano risiedere in pace.

Sorge un grande potere primordiale...
Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare tradizioni antiche e nuove per salvaguardare coloro a cui tengono, per proteggere coloro che non possono difendersi. Ma la guerra è solo l'inizio. Antichi poteri primordiali si sono già mossi, rivelando l'orrore di ciò che è iniziato anni fa. Per porre fine a ciò che la Regina del Sangue ha iniziato, Poppy potrebbe dover diventare ciò che le è stato profetizzato essere, ciò che teme di più.

Come l'Araldo di Morte e Distruzione. 
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:
Spin-off di Dark elements series:
Spin-off YA di Lux series:
Spin-off Adult di Lux series: 
Spin-off di Covenant series: 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro autoconlusivo:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...