
La The Darling Devils Series di Alexandra Moody segna il debutto dell’autrice canadese in Italia e introduce i lettori in un universo narrativo dove l’hockey universitario fa da cornice a storie di crescita, attrazione e scelte che mettono alla prova cuore e identità. Tra spogliatoi, allenamenti serrati e la pressione costante della competizione, i protagonisti si muovono in un contesto in cui lo sport non è solo una passione, ma una vera e propria vocazione.
La serie è composta da tre romanzi collegati tra loro, ambientati nello stesso universo e popolati da personaggi che si incontrano, si osservano da lontano e finiscono per diventare parte delle rispettive storie. C’è continuità, ma ogni volume ha la sua identità, il suo cuore pulsante e la sua dinamica sentimentale.
Alexandra Moody gioca con il romance contemporaneo puntando su chimica, tensioni emotive e percorsi di crescita personale, raccontando relazioni che nascono in modo imperfetto e proprio per questo risultano credibili. Se vi piacciono le serie corali, l’atmosfera da campus e le storie d’amore che si costruiscono tra scelte sbagliate, attrazioni inaspettate e sentimenti che non chiedono permesso… qui c’è decisamente pane per i vostri denti. ✨
2. Grumpy Darling ♥ Paige & Grayson ♥
3. Wild Darling ♥ Parker & Kenzie ♥
![]() |
| Acquista su Amazon |
Titolo: RIVAL DARLING
Titolo originale: Rival Darling
Serie: The Darling Devils #1
Autore: Alexandra Moody
Editore: Piemme
Genere: Contemporary Romance
Trope: Sport Romance - Hockey - Fake Dating - He Fall first - Young Adult - High School
Trama
Quando la diciassettenne Violet si ritrova con il cuore spezzato dal capitano della squadra di hockey della sua nuova scuola, giura a se stessa di non cedere mai più al fascino di uno sportivo arrogante. Ferita e arrabbiata, per dimostrare al suo ex di aver voltato pagina, però, si trova a chiedere un favore alla persona più improbabile e sbagliata che ci sia: Reed Darling, famigerato capitano dei Ransom Devils, acerrimo rivale del suo ex. Reed è splendido, misterioso e arrogante, dentro e fuori dal campo. Le voci sul suo conto sono tutte uguali: straordinario giocatore di hockey, eccezionale reputazione da bad boy. Chi meglio di lui per interpretare il finto fidanzato di Violet e dare una lezione al suo ex?
Tra scontri, battute taglienti e un'attrazione innegabile, Violet cercherà di resistergli... ma mentre lei si impegna a gestire la loro "relazione" con una lista di regole ferree, Reed è deciso a dimostrarle di essere molto di più di quanto tutti pensino.
Titolo: DA RIVELARE
Titolo originale: Grumpy Darling
Serie: The Darling Devils #2
Autore: Alexandra Moody
Editore: Piemme
Genere: Contemporary Romance
Trope: Sport Romance - Hockey - Friends to Lovers - Dating Coach - Young Adult - High School
Trama
Non ha mai dato un bacio.
Lui non ha mai provato nulla del genere per nessuna.
Paige ha spuntato ogni voce della sua lista dei desideri per l’ultimo anno di liceo, tranne una piccola, minuscola cosa: non ha mai baciato nessuno. E il colpevole, in fondo, è il suo migliore amico, Grayson Darling.
Grayson è il famigerato “enforcer” della squadra di hockey della scuola, e da tempo tiene lontani tutti i potenziali pretendenti che osino anche solo guardare Paige. Ma ora il tempo stringe e lei pretende che smetta di fare il cavaliere difensore. Al suo posto, Grayson dovrà diventare il suo personal trainer sentimentale, aiutandola a conquistare il ragazzo dei suoi sogni.
Peccato che Grayson abbia un piano tutto suo. È innamorato di Paige da quando erano bambini e anche per lui il conto alla rovescia è iniziato. Allenarla potrebbe essere l’ultima occasione per mostrarle quanto sarebbero perfetti insieme. Dopotutto, la pratica rende perfetti.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Titolo: DA RIVELARE
Titolo originale: Wild Darling
Serie: The Darling Devils #3
Autore: Alexandra Moody
Editore: Piemme
Genere: Contemporary Romance
Trope: Sport Romance - Hockey - Enemies to Lovers - Forced Proximity - Young Adult - High School
Trama
È pronta a mettersi in gioco per ciò che desidera.
Lui non si rende conto che il suo cuore è già in pericolo.
Con i fratelli maggiori partiti per giocare a hockey al college, Parker Darling è pronto a prendersi il suo spazio sul ghiaccio. Si presenta al primo allenamento convinto di poter diventare il nuovo capitano dei Ransom Devils, ma ad attenderlo trova una brutta sorpresa: un nuovo allenatore che lo detesta per uno stupido errore commesso anni prima. Un errore in cui era coinvolta anche la figlia del coach, Mackenzie.
Anche Kenzie Foster vive per l’hockey ed è un portiere implacabile tra i pali. Se solo suo padre non le avesse vietato di giocare… non che lei vorrebbe davvero far parte della stessa squadra di quell’arrogante di Parker Darling. Costretta a restare in panchina in una nuova scuola, assiste impotente alle difficoltà dei Devils, che senza l’energia dei tre fratelli Darling faticano a ritrovare la strada della vittoria.
Parker odia perdere e, quando il portiere titolare viene tagliato fuori, capisce che è il momento di assumersi le proprie responsabilità e guidare la squadra verso una possibilità di riscatto. Kenzie, dal canto suo, vede un’occasione che non intende lasciarsi scappare: una porta spalancata e una divisa che aspetta solo di essere indossata per dimostrare a suo padre che si sbaglia. Per raggiungere i loro obiettivi dovranno imparare a lavorare insieme… senza avvicinarsi troppo al rischio di commettere un altro grande errore.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Alexandra Moody è un’autrice australiana di romanzi contemporanei e YA. Vive ad Adelaide con il marito, i tre figli e un cane dal carattere decisamente vivace. Nelle sue storie intreccia romanticismo, crescita personale e dinamiche relazionali credibili, prediligendo ambientazioni scolastiche e universitarie che le permettono di raccontare personaggi alle prese con scelte, sogni e prime grandi sfide emotive.
La sua produzione comprende diverse serie di successo, tra cui The Darling Devils, Weybridge Academy e The Wrong Match, oltre a titoli autoconclusivi che spaziano dal romance contemporaneo allo YA con sfumature di commedia romantica.
Quando non scrive, Alexandra ama leggere, viaggiare e alimentare una dichiarata passione per il caffè, trascorrendo il tempo libero con la famiglia e trovando ispirazione nelle piccole cose della quotidianità.



.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento