CERCA NEL BLOG

giovedì 12 gennaio 2017

IL PARADISO NON E' LASSU' "Tailorstown series" di CHRISTINA MCKENNA


Salve readers, una nuova proposta in arrivo da Amazon Crossing. Il primo volume di una serie molto particolare. Pronte ad essere catapultate nella vita rurale dell'Irlanda del nord?
Andiamo a scoprire insieme la serie completa.

Data di uscita: 28 MARZO 2017

Titolo: IL PARADISO NON E' LASSU'

Serie: Tailorstown #1
Autore: Christina McKenna
Genere: 
Editore: Amazon Crossing

Tailorstown Series:
1. Il paradiso non è lassù
2. The Disenchanted Widow
3. The Godforsaken Daughter

SINOSSI:
Ottantasei è un bambino senza nome, un numero tra tanti, cresciuto nell’ambiente tetro e violento di uno squallido orfanotrofio. Attorno a lui solo adulti crudeli e impietosi, davanti a lui nessuna speranza. Oggi, poco più che quarantenne, Jamie McCloone è un uomo fragile che conduce una vita solitaria e monotona nella fattoria ereditata dallo zio. Uniche consolazioni, l’amato organetto e Paddy e Rose, gli affettuosi vicini di casa. Lydia Devine è un’insegnante rispettabile, figlia di un pastore protestante, che vive ancora con la madre anziana, accudendola e obbedendole in tutto e per tutto.

Jamie e Lydia non potrebbero essere più diversi, ma qualcosa sta per stravolgere la vita di entrambi.
Un incantevole e commovente ritratto della vita rurale nell’Irlanda del Nord all’inizio degli anni Settanta. Una storia che meraviglia e delizia con i suoi personaggi autentici e il suo delicato umorismo. La ricerca universale dell’amore in una favola nera che, pagina dopo pagina, si accende della luce della speranza.




Titolo originale: The Disenchanted Widow



Serie: Tailorstown #2

Autore: Christina McKenna
Genere: 
Editore: Amazon Crossing

SINOSSI:
E' l'estate del 1981.Bessie Halstone, rimasta vedova di recente, è in fuga da Belfast con il suo giovane figlio, Herkie. A torto è sospettata di aver intascato 10.000 sterline, il bottino di una rapina effettuata da Packie, suo defunto (e non compianto) marito. Bessie ha dei piani. Vorrebbe un nuovo inizio. Ma prima deve raggiungere la sicurezza della casa di sua sorella, nella contea di Sligo, per prendere in prestito del denaro per il viaggio. Lei non riesce ad arrivarci. problemi con l'automobile la costringono a soggiornare a Tailorstown, una tranquilla comunità rurale. I suoi piani vengono messi in attesa mentre decide di nascondersi lì per un po'. Ha bisogno di soldi. Trova lavoro come governante per il parroco, bello ma  misterioso. Nel frattempo, Lorcan Strong, un artista nativo di Tailorstown, è convocato a casa. Con riluttanza, torna nel luogo dove si sente quasi un estraneo, una città che si è da tempo lasciato alle spalle. Un incontro casuale con il giovane Herkie Halstone conduce Lorcan nel mondo della disincantata Bessie e in un grave pericolo che li ha entrambi seguiti da Belfast. The Disenchanted Widow è un'occhiata indimenticabile nella vita di una piccola città nel recente passato d'Irlanda.
Titolo originale: The Godforsaken Daughter

Serie: Tailorstown #2
Autore: Christina McKenna
Genere: 
Editore: Amazon Crossing

SINOSSI:
Quando il padre di Ruby Clare era vivo, i due lavoravano felicemente  insieme nel loro piccolo caseificio in Irlanda del Nord. Dopo la sua morte sette mesi prima, Ruby,trentatreenne, semplice e paffuta, è diventata una vera e propria sguattera per Martha, la madre che la critica all'infinito. Ma arriva il giorno in cui Ruby trova la vecchia valigia della sua defunta nonna in soffitta. Tra i suoi strani contenuti c'è un volumetto fatto a mano, chiamato Il Libro della Luce.Più Ruby approfondisce le sue pagine misteriose, più si sente sicura di sé. Ma Marta, convinta che la forza guadagnata di recente dalla figlia sia frutto di una possessione, chiede l'aiuto dello psichiatra Henry Shevlin. Henry è imperturbabile in superficie, ma dentro di sé è scosso dalla scomparsa inspiegabile di sua moglie l'anno prima. Mentre Ruby si sottopone  alla terapia insieme ad altri pazienti locali, tra cui lo scapolo contadino Jamie McCloone, tutte le loro vite si incrociano in modi inaspettati. E Ruby, sola da tanto tempo, trova il coraggio di connettersi con Jamie, con Henry, e con il proprio indomito spirito .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...