CERCA NEL BLOG

giovedì 14 luglio 2016

Recensione: UN BELLISSIMO DISASTRO "A Beautiful Mess #1" di T.K.LEIGH


Per la nuova collana First, Newton Compton ci regala una nuova serie, all'insegna di una storia d'amore circondata da segreti, misteri e suspense. Barbara l'ha letta per noi, scopriamo cosa pensa di questo primo volume...

TITOLO: UN BELLISSIMO DISASTRO

SERIE: A BEAUTIFUL MESS #1


AUTORE: T.K. LEIGH


EDITORE: NEWTON COMPTON


GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE/ROMANTIC RUSPENSE


DATA D'USCITA: 
8 LUGLIO 2016

The Mess Series:
1. Un bellissimo disastro
2. A tragic wreck
3. Georgeous Chaos 




Cosa succede quando perdi tutti quelli che avevano promesso di non lasciarti mai? Olivia Adler è una donna con un passato tormentato. Dopo aver perso i genitori all’età di sei anni ed essere stata cresciuta da uno zio scomparso poco tempo dopo, non vuole più legarsi a nessuno, neppure agli amici. Non è mai riuscita a stringere legami, troppo spaventata all’idea di perderne qualcuno. Ma una sera nella sua vita piomba Alexander Burnham e cambia tutto. Anche lui ha dei problemi. E ha un segreto che potrebbe sconvolgere il mondo di Olivia… Vale la pena di rischiare o è meglio proteggere il proprio cuore? Un bellissimo disastro è il primo volume di una serie che vi catturerà il cuore con una storia di segreti, coraggio e amore.


Ancora una nuova serie edita da Newton Compton, per la nuova collana First. 
La trama mi ha subito incuriosita. Narra la storia di Olivia, ragazza single moderna, che dopo  una serata fra amiche, al rientro subisce un'aggressione dal suo ex respinto ore prima in un locale.
Per Olivia sembra la fine, riesce a fuggire ma mentre è rincorsa dal suo aggressore,  in suo aiuto arriva il bellissimo e coraggioso Alexander Burnham.
Alex è il fondatore di una società di sicurezza, nonché ex Navy Seal. Da subito fra i due nasce una inaspettata complicità e feeling.
Non sanno niente l'uno dell'altra ma quello che sentono da subito li spinge l'uno verso l'altra.
Olivia ha un passato veramente tormentato. In un tragico incidente di cui è stata testimone all'età di sei anni, ha perso i suoi genitori. 
Ancora oggi il suo sonno è disturbato dagli incubi che si intrecciano con i ricordi.
Solo una cosa la fa sentire al sicuro, un bambino dagli occhi verdi che arriva in aiuto, facendola uscire dall'auto che le dice sempre la stessa frase.
Non riesce a legarsi a nessuno, spaventata dal fatto che le persone che più amava le sono state strappate dalla morte.
Anche Alexander ha un passato tormentato.
Ancora oggi soffre per la tragica perdita della sua amichetta del cuore in tenera età, a causa di un incidente automobilistico con i suoi genitori e coincidenza vuole, che si chiamasse proprio Olivia.
Ma è veramente una coincidenza o il fato si prende gioco di lui?


Quindi capirete bene che la trama ci incuriosisce da subito.
La storia fra Olivia e Alexander inizia lentamente. 
Questi due ragazzi si innamorano dopo poco tempo ma fanno fatica ad ammetterlo e a confessarlo.
Alexander ha dei ricordi del passato che lo rincorrono. Suo padre gli ha lasciato una lettera che non ha il coraggio di aprire.
Non vi voglio rovinare il piacere di leggerlo per cui non vi racconterò oltre...
La scrittura è scorrevole ma ho trovato alcuni refusi e errori di traduzione che non è stata molto accurata.
Per la maggior parte della storia la suspense la fa da padrona, tenendovi attaccate alle pagine per capire se si scoprirà qualcosa e soprattutto se Olivia capirà...
I colpi di scena non mancheranno e tutto all'insaputa della nostra eroina.
Dalla metà del libro in poi troverete diverse scene di sesso, contenute e a volte poco chiare ma mai volgari. C'è un piccolo cenno alla natura dominante di Alexander ma per chi come me è abituato a leggere di tutto, niente sarà eccessivo.
Sicuramente Alexander è un maschio alpha, in più un coraggioso ex Navy Seal che farebbe di tutto pur di proteggere e tenere al sicuro la propria donna, cosa che a me è piaciuta tanto.
La storia è narrata in terza persona alternando i pensieri dei personaggi ma a mio avviso mancano gli stacchi da una scena all'altra, ovvero avrei preferito che fossero sottolineati dall'inizio di un capitolo.


Il primo libro termina con un bel cliffhanger e con tante cose in sospeso che spero vengano soddisfatte nel prossimo volume.
Tante domande rimarranno senza risposta quindi armiamoci di tanta pazienza....
Sicuramente la storia è insolita e credo che meriti di essere letta.
Alla prossima...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...