CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 marzo 2016

INCANTESIMI E INGRANAGGI, FANTASMI E FOTOGRAFIE, GONNELLINI E PIOVRE GIGANTI "Steampunk Chronicles series" di CINDY SPENCER PAPE



Ragazze, ha inizio a breve una serie molto interessante dal titolo "Steampunk Chronicles". Io mi sono subito chiesta quel termine esattamente a cosa corrispondesse e ho trovato che: Steampunk è un termine originariamente concepito per descrivere la fantascienza ambientata in epoca vittoriana, successivamente lo si è utilizzato per molte altre forme di narrativa fantastica ambientate in secoli anche successivi all'Ottocento, o in mondi diversi dalla Terra, ma pur sempre con fortissimi riferimenti al XIX Secolo. Attualmente lo "steampunk" viene applicata anche a storie fantasy o con influssi horror. Sta di fatto che questa nuova serie sembra veramente stuzzicante, io sono sicuramente molto incuriosita. Buona letturaaaa




Data d'uscita: 31 MARZ2016

Titolo: GONNELLINI E PIOVRE GIGANTI

Serie: Steampunk Chronicles - Gaslight Chronicles # 3

Autrice: Cindy Spencer Pape
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance 

Prezzo: eBook € 2,99
Pagine: 
111  


Steampunk Chronicles - Gaslight Chronicles
1. Incantesimi e Ingranaggi 30/09/2015
2. Fantasmi e Fotografie 26/01/2016
3. Gonnellini e Piovre Giganti 31/03/2016
4. Chiari di luna e macchine a vapore 30/12/2016
5. Cards & Caravans
6. Ashes & Alchemy
7. Dragons & Dirigibles
8. Ether & Elephants

SINOSSI
Scozia, 1858 - Quando suo padre, membro dell'Ordine della Tavola Rotonda, le chiede un favore, Geneva non rifiuta mai, soprattutto se ha l'occasione per mettere alla prova le sue doti di medico. E il caso da risolvere, questa volta, richiede proprio la sua mano esperta: Magnus Findlay, signore dell'isola di Torkholm, è stato attaccato da una piovra gigante e ha riportato ferite molto gravi. Lei lo soccorre con successo e rimane intrigata dalla vicenda di cui lui è protagonista. Ma non è solo la misteriosa rivolta di creature marine che ha convinto Geneva a lasciare il suo ambulatorio per seguire Magnus. Qualcosa di molto più forte la lega al giovane signore... una attrazione così intensa che sembra sovvertire il mondo da lei finora conosciuto e che ha la stessa irruenza delle oscure forze che sembrano serpeggiare in quella remota località delle isole Ebridi.



Titolo: MOONLIGHT & MECHINALS

Serie: Gaslight Chronicles # 4
Autrice: Cindy Spencer Pape
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance

SINOSSI

L' ingegnere Winifred "Wink" Hadrian è stata innamorata dell'ispettore Liam McCullough per anni, ma sta cominciando a perdere la speranza quando lui giura di essere uno scapolo a vita. Di fronte a una proposta da un cavaliere della Tavola Rotonda e uno dei suoi più cari amici, Wink accetta con riluttanza di considerarla.

A causa del suo passato oscuro da lupo mannaro, Liam cerca di mantenere le distanze, ma non può dire di no quando Wink gli chiede di aiutarla a trovare il figlio scomparso della sua amica. Ben presto scoprono che stanno scomparendo i più poveri di Londra, a un ritmo allarmante, dopo gli incontri con gli uomini misteriosi "meccanici". Ancora più allarmante è il collegamento che le persone scomparse possono avere con una cospirazione contro la Regina.
Lottando contro il tempo - e i loro sentimenti crescenti l' uno per l'altra -Wink e Liam devono lavorare insieme per trovare le persone scomparse e salvare la monarchia, prima che sia troppo tardi ...

Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni




Titolo: CARDS & CARAVANS

Serie: Gaslight Chronicles # 5
Autrice: Cindy Spencer Pape
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance

SINOSSI

Belinda Danvers non è una strega. Ma questo non li fermerà dal bruciarla sul rogo ...
Connor McKay può dire in sintesi che i poteri magici di Belinda sono minimi. Non può essere colpevole di aver ucciso i bambini del villaggio. C'è qualcosa di sospetto circa il suo arresto e la condanna alla velocità della luce. Purtroppo, dire come lui lo sa significherebbe svelare i

suoi poteri. E' stato inviato dall'Ordine della Tavola Rotonda per aiutare e non può semplicemente lasciarla morire.

Fuggire dal carcere e scappare dai vendicativi abitanti di un villaggio nella carovana a vapore di suo nonno è la cosa più entusiasmante che Belinda abbia mai fatto negli anni. E nonostante il pericolo, o forse proprio per questo, lei ama il tempo trascorso con il suo sexy soccorritore. Ma c'è di più nella sua magia di quello che vuol far credere ...

C'è qualcosa che sta accadendo che è più grande di loro. E' il momento per il bene di prendere posizione.

Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni




Titolo: ASHES & ALCHEMY

Serie: Gaslight Chronicles #6
Autrice:Cindy Spencer Pape 
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance

SINOSSI
Londra, 1860
L' ispettore di polizia Sebastian Brown ha servito la Regina e il paese in India, prima di tornare in Inghilterra per investigare sui crimini soprannaturali a fianco dell'Ordine della Tavola Rotonda. Con la sua vita senza moglie, senza figli si sente un po' vuoto a volte, ma non è un prezzo troppo alto da pagare in nome del dovere.

Minerva Shaw è disperatamente alla ricerca di un medico quando lei, erroneamente, atterra sul gradino della porta di Sebastian. Sua figlia Ivy si è gravemente ammalata della stessa misteriosa malattia, a quanto pare, che sta togliendo la vita a molti dei compagni di classe di Ivy.

Seb annusa il caso, e prendere con lui Minnie e Ivy sembra l'unico modo per proteggerle, 

mentre lo risolve. Ma, mentre madre e figlia si fanno strada nel suo cuore e Seb utilizza 
ogni risorsa magica e tecnologica che riesce a raccogliere per scoprire la fonte della peste mortale, è lui che avrà bisogno di proteggersi dalle emozioni che pensava di aver sepolto tanto tempo fa.


Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni




Titolo: DRAGONS & DIRIGIBLES

Serie: Gaslight Chronicles  # 7
Autrice:Cindy Spencer Pape
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance

SINOSSI

Quando esplode il dirigibile dell'ingegnere Melody McKay e la butta nel cortile di un maniero gotico, lei sospetta un gioco sleale. Con la sua caviglia ferita - un oltraggio troppo grande alla sua femminilità per i suoi gusti - lei decide di rompere il mistero mentre è nelle cure di Victor Arrington, il soffocante-ancora-disarmante conte di Blackwell.
Ex-Royal Navy il Capitano Victor gestisce una piccola casa 


ed è in missione per proteggere sua nipote e sventare un anello di contrabbandieri con draghi di metallo sputafuoco. Non ha tempo per gli affetti romantici. Soprattutto non con le donne che cadono dal cielo che indossano pantaloni e occhiali da aviatore.

Mentre lui e Melody attraversano un tradimento così profondo che minaccia la vita di tutti a Black Heath, il conte si attacca inaspettatamente alla sua ardita ospite, e Melody scopre una tenerezza nel suo cuore per lui. Ma quando colpiscono i contrabbandieri, c'è di più a rischio del loro futuro insieme.


Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni




Titolo: ETHER & ELEPHANTS

Serie: Gaslight Chronicles #8
Autrice: Cindy Spencer Pape
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance

SINOSSI

Sir Thomas Devere ed Eleanor Hadrian si sono amati per la maggior parte della loro vita, ma a volte l'amore non vince su tutto.
La loro possibilità di essere felici è stata rovinata dal matrimonio affrettato di Tom con un' altra. Con il cuore spezzato, Nell va via di casa, trova una nuova vita come insegnante in una scuola per ciechi. Ma quando uno dei suoi studenti con doti soprannaturali, Charlie, viene rapito, Tom riappare e i suoi mondi si scontrano.
Tom dice che non vede la moglie dal giorno del loro matrimonio ... ma teme che lo studente mancante potrebbe essere suo figlio.
Più scavano a fondo, più cose scoprono: un alchimista mortale, altri bambini dotati scomparsi e sentimenti a lungo repressi cui nessuno dei due sono pronti ad affrontare. Una corsa sul dirigibile attraverso l'Inghilterra e l'India può condurli alle risposte, tra cui una seconda possibilità in amore, ma solo se tutta la società britannica non viene prima distrutta.

Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni





Titolo: INCANTESIMI E INGRANAGGI

Titolo Originale: Steam & Sorcery
Serie: Steampunk Chronicles #1
Autrice: Cindy Spencer Pape
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Steampunk Romance 

SINOSSI
Londra, 1851 
Da tempo immemorabile l'ordine della Tavola Rotonda protegge gli esseri umani dalle malvagie creature soprannaturali che minacciano il mondo e Sir Merrick Hadrian è uno dei suoi membri più rispettati e temuti. Ma le sue pur notevoli capacità si rivelano inutili dinanzi alla sfida più grande che abbia mai dovuto affrontare: accudire cinque ragazzi dotati di misteriosi poteri e quasi impossibili da gestire. Così, quando la sua eccentrica zia gli suggerisce di assumere come istitutrice una cara amica, Miss Caroline Bristol, coglie al volo l'opportunità di risolvere il problema. Caroline, però, si rivela una continua fonte di distrazione, e non solo per la sua bizzarra capacità di distruggere con un solo tocco qualunque oggetto meccanico. Ma cedere all'attrazione che esercita su di lui è un lusso che Merrick non può e non vuole permettersi... Finché una nuova, orribile minaccia rischia di eliminare qualsiasi distinzione tra esseri umani e mostri e mette in pericolo la vita dei ragazzi, costringendo i due giovani a unire le forze. Perché il destino dell'umanità dipende solo da loro.



Titolo: FANTASMI E FOTOGRAFIE



Serie: Steampunk Chronicles # 2

Autrice: Cindy Spencer Pape

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Steampunk Romance 

SINOSSI
Inghilterra, 1855 - In qualità di membro dell'Ordine della Tavola Rotonda, Kendall Lake è in volo su un dirigibile per Brighton, dove è stato chiamato a far luce su un misterioso fenomeno. Irrequieto perché quell'imprevisto incarico lo porta lontano dai suoi interessi, lui sa però che non può sottrarsi a quel compito, anzi, dovrà fare del proprio meglio per districare l'ingarbugliata matassa, visto che Amy Deland, la fotografa implicata nella vicenda, è imparentata con il mago più potente dell'Ordine, Lord Drood. L'incontro tra i due giovani è carico di scintille, l'attrazione tra loro potente e immediata, ma il mistero sempre più fitto: una ombra inquietante appare infatti in alcune delle fotografie scattate da Amy, ma qual è il collegamento tra questa macchia e le morti improvvise di alcuni suoi clienti? E che cosa le causa? Amy è convinta che la colpa sia sua, Kendall è propenso a ritenere che lei abbia ereditato il dono della preveggenza dalla nonna. Mentre cercano insieme una risposta e si avvicinano l'uno all'altra in maniera molto sconveniente, una malvagia presenza aleggia nell'aria intorno a loro, decisa a tenerli separati...



2 commenti:

  1. Amo lo stile steampunk ma non ho mai letto nulla sul genere. Son curiosa :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...