CERCA NEL BLOG

venerdì 20 ottobre 2017

Recensione + GIVEAWAY: 99 GIORNI "Burying Water Series #1" di K.A. TUCKER


Salve Readers, pronte a vincere un'altra copia autografata? Questa volta l'autrice è K.A. Tucker (autrice della serie "Ten Tiny Breaths" ANTEPRIMA E RECENSIONI QUI)
Il libro in palio è il primo volume della serie chiamata "Burying Water" che prende il nome dal primo volume che in Italia è arrivato con il titolo "99 Giorni". 
Direttamente dal Festival New Romance di Cannes una copia del libro autografata per la fortunata vincitrice.
Subito dopo la recensione di Barbara troverete i passi da seguire per poter partecipare al Giveaway.
STAY TUNED tante altre sorprese vi attendono.

TITOLO: 99 GIORNI

SERIE: BURYING WATER #1

AUTORE: K.A. TUCKER

EDITORE: Newton Compton

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 15 FERRAIO 2016

Serie Burying Water:   ANTEPRIMA

1. 99 Giorni ♦ Alex & Jesse   RECENSIONE 15/02/2016
2. La ragazza che amava la pioggia ♦ Clara & Luke  RECENSIONE 27/02/2017 
3. La cosa più bella che ho ♦ Amber & River ♦ RECENSIONE10/05/2017
4. Il mio universo sei tu ♦ Ivy & Sebastian ♦ 



Abbandonata nella campagna dell’Oregon perché la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non le fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie.

Ragazze non potete immaginare quanto ho atteso questo libro, tanto per iniziare perché K.A. Tucker l’ho amata tantissimo per la Serie Ten Tiny Breaths e poi perché avevo letto la trama in inglese di questo primo volume e mi sentivo che sarebbe stata una cosa diversa e più coinvolgente.
Come dice l’autrice stessa nei ringraziamenti, per lei è stata “una storia ambiziosa”. Vi è un continuo passaggio dal presente al passato, attraverso i pov dei due personaggi principali e la scrittrice è stata bravissima: si rimane incollate a quelle pagine senza un momento di noia.
Parliamo prima un po' della storia cercando di spoilerare il meno possibile. Vi dico subito che si tratta di un New Adult.
Dopo un tragico evento Alexandria, ovvero Alex, si risveglia in ospedale, in condizioni drammatiche e con segni visibili sul corpo che fanno capire che ha subito un’aggressione violenta ma purtroppo, o forse inizialmente per fortuna, non ha alcun ricordo, nemmeno ricorda il suo nome.


Grazie all’aiuto dello Sceriffo Gabe Welles e della moglie  Meredith,  chirurgo che le ha salvato la vita, la giovane donna cerca di ripartire da zero, andando a vivere dopo la lunga degenza in ospedale da Ginny, vicina burbera dei coniugi Welles conosciuta durante il ricovero. Ginny è proprietaria di un ranch, vive sola, con la compagnia di un cane, dei gatti e dei cavalli e passa le sue giornate a cucire singolari trapunte che rivende nella cittadina di Sisters. Fra Ginny e Alex nasce subito un’empatia, forse a causa di un trauma del passato che ha segnato anche la vita dell'anziana signora.
I Welles hanno due figli, Amber che fa l’infermiera e Jesse che Alex vede solo una volta in ospedale.
In realta Alex e Jesse già si conoscono ma Alex non lo ricorda… Acqua è il nome che si darà nell’attesa di ricordare il vero.


Grazie ai POV alternati di Jesse, Alex/Acqua, scopriremo cosa è successo alla giovane donna, come è finita in ospedale ma soprattutto cosa c’è stato fra Alex e Jesse.
Mentre attraverso il POV di Jesse vedremo cosa è successo nel passato, attraverso gli occhi e i pensieri di Acqua vivremo il presente.
Saremo quindi testimoni del primo incontro, del tentativo di entrambi di stare alla larga l'uno dall’altro per ovvi motivi che scoprirete, del loro amore, della tragedia e della loro rinascita.
Alex si innamorerà di nuovo di Jesse, si creerà una nuova vita e una nuova famiglia, all’oscuro di tutto quello che è successo e che le è stato nascosto.


La prima sensazione che hai quando inizi questo libro, visti gli argomenti delicati trattati (violenza sulle donne e criminalità organizzata), è la sostanza,  ti rendi conto di non avere a che fare con la  classica storia d'amore.
La storia è corposa, la narrazione dei primi pov all’inizio ti confonde finché non capisci cosa sia successo e richiede una totale attenzione.
La narrazione del passato in questo modo l’ho trovata a dir poco perfetta.
Solo un’altra autrice americana era riuscita a tenermi così legata.
Perché di solito quando raccontano il passato mettendo in pausa il presente, mi annoio, mi arrabbio voglio sapere subito cosa è accaduto, invece, la Tucker ti porta quasi a leggere in parallelo passato e presente senza far calare l'attenzione.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e tutti hanno un ruolo che si incastra bene come un puzzle.
Sicuramente le citazioni sono tante e tutte molto sostanziose, niente di banale, niente di superficiale.
Le scene d’amore fra i due sono sempre all’insegna più della tenerezza che della passione o dell’attrazione fisica, come se i due fossero più legati nell’anima che non fisicamente.


Alex è una donna che ha subito tanto ma molto forte e combattiva,  persino ribelle nei confronti del suo carnefice.
Jesse ribelle per natura, ma puro nei sentimenti e nei suoi modi anche se vuole apparire un bad boy, in realtà è un bravo ragazzo.
Lui riesce a capire la disperazione di Alex, tanto da correre grossi rischi pur di salvarla.
Una coppia esplosiva che vi lascerà con il fiato sospeso per tutto il racconto.
Ora non ci resta che attendere che la Newton ci accontenti acquistando i diritti anche degli altri volumi della serie, tutti autoconclusivi,  che a giudicare dalle trame che abbiamo tradotto sembrano tutti molto interessanti. (ANTEPRIMA SERIE COMPLETA QUI)
Questo primo lo consiglio senza indugi a tutti, veramente bello e appagante, provare per credere... Buona lettura!



Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)



Per partecipare al nostro Giveaway è sufficiente seguire il form di Rafflecopter riportato di seguito:
  1. Visitare la nostra Pagina Facebook New Adult e dintorni e cliccare mi piace se ancora non lo avete fatto;
  2. Diventare un Lettore fisso del Blog;
  3. (Obbligatorio per i possessori di un profilo Instagram) Seguirci su Instagram newaduledintornitblog e repostare la foto del Giveaway taggando almeno 5 amici usando gli hashtag #FanGiveNAedintorniTucker  e #newaduledintornitblogGive;
  4. Condividere il Giveaway sul tuo profilo Facebook visibile a tutti, taggando almeno 5 amici e usando gli hashtag #FanGiveNAedintorniTucker  e #newaduledintornitblogGive;
Il Giveaway inizierà il 20 Ottobre e terminerà il 30 Ottobre!
Al termine del Giveaway, verrà estratto un nominativo al quale verrà assegnato una copia cartacea del libro autografata dall'autrice.

- Per qualsiasi chiarimento, contattateci via email (newadult.blog@gmail.com) usando come oggetto "New Adult e dintorni Giveaway".

Buona fortuna





a Rafflecopter giveaway

31 commenti:

  1. ma che meraviglia, mi avete proprio convinto con questo libro, mi ispira tanto l'intera saga!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Adoro questa scrittrice e avere il suo autografato sarebbe un sogno fantastico 😍

    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=991959004289164&id=100004252210765

    https://www.instagram.com/p/BaeE8fAnJqT/

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Partecipo con piacere! Grazie per questa opportunità

    RispondiElimina
  4. partecipo con molto piacere ,questo libro mi è rimasto nel cuore❤
    Email:giusy.onnis. 2671@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo molto molto volentieri..questo libro e con autografo poi..è molto "appetibile"
    condiviso su Fb e Instagram
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ho letto la tua entusiasmante recensione, devo dire che mi hai incuriosito. ❤
    Conoscevo già quest'autrice, ma non ho mai letto nulla di suo, nonostante mi fossi ripromessa più volte di farlo avendo letto dei pareri molto positivi.
    Credo che sia arrivato il momento per iniziare. ❤
    Questa serie sembra promettere molto bene, inoltre sono davvero molto curiosa di scoprire che cosa di nasconda dietro la vita precedente di " Acqua " ❤
    Bellissimi gli estratti. ❤
    Le copertine di questa serie sono tutte meravigliose, sarebbe un sogno per me riuscire ad avere questo libro autografato, per cui non posso che provare a tentare la fortuna. ❤

    Partecipo al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il " Mi piace " alla pagina Facebook del blog " New Adult e dintorni " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( Pubblica ) usando gli hashtag ( #FanGiveNAedintorniTucker e #newaduledintorniblogGive ) taggando la pagina del blog " New Adult e dintorni " + 5 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211318774418881
    Seguo il profilo Instagram del blog " newadultedintorniblog " con il nickname: e.l.i.s.a.93 ( Elysa Pellino )
    Ho repostato la foto del Giveaway su Instagram con il profilo ( Pubblico ) usando gli hashtag #FanGiveNAedintorniTucker e #newaduledintorniblogGive taggando il profilo del blog " newadultedintorniblog " + 5 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.instagram.com/p/BafBIKvD-ZX/?taken-by=e.l.i.s.a.93
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    * Domani mi leggerò le anteprime e le recensioni del libri precedenti, voglio recuperare tutto su questa autrice. ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  7. Ho adorato questo libro è sarebbe davvero un piacere vincere la copia cartacea!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo seguo il blog Come Romeo Sharon e su ig con lo stesso nome email:Sharyssh@gmail.com mi piacerebbe molto leggere questo bellissimo libro��

    RispondiElimina
  9. partecipo spero di aver fatto tutto bene seguo il tutto a nome Rosa Tea la mia mail è valegrey80@gmail.com... ed è da tanto che voglio leggerlo =)

    RispondiElimina
  10. Come sempre ci riprovo... Vi seguo sul blog e facebook sono anche sul gruppo e vi seguo su instagram come lory pensato.... La mia mail è loripensato@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Oddio, partecipo molto volentieri! Credo e spero di aver fatto tutto correttamente! venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri <3 K.A Tucker è una delle mie scrittrici preferite e questo libro l'ho adorato! Sarebbe fantastico averlo autografato <3

    RispondiElimina
  13. Adoro la Tucker....il mio prossimo tatuaggio sarà una frase tratta da dieci piccolo respiri...un capolavoro..
    partecipo e condivido
    mail:patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo su instagram vi seguo con il nick patry_1986
      link di condivisione instagram: https://www.instagram.com/p/BatoMOYgykN/?hl=it&taken-by=patry_1986

      Elimina
  14. Partecipo e condivido!
    Lettore fisso: Leone Margherita
    Mail: marg-88@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo con piacere!!!
    lettrice fissa Ely***
    facebook Elisa Bonanno
    instagram ely281996
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1968773769816395
    la mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Partecipo volentieri! Vi seguo come Ila Luna. (non ho Instagram). Mail ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Che storia stupenda,ne ho tanto sentito parlare. Partecipo volentieri
    Seguo come Michela Martorelli
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1466028396847036&id=100003196684014
    IG @mila.mali
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo voletieri =)
    mail: blog (martiann92@gmail.com), mail personale (marta.iannella@yahoo.it)
    lettori fissi marta iannella
    fb: marta e vins
    instagram: martiann92

    RispondiElimina
  19. Partecipo con piacere!Adoro la Tucker :)
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo, su facebook sono Alessandra Svnzay

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido molto volentieri !!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Grazie x l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  22. Partecipo molto volentieri
    La mia email è marty-ric@hotmail.it
    Grazie mille ancora

    RispondiElimina
  23. ci provo
    fatto tutto
    partecipo e condivido
    lettore fisso romina middei
    vi seguo ovunque come romina middei
    mail rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ho letto solo pareri positivi per questo libri quindi sarei felicissima di poterlo leggere! Grazie per la possibilità!
    Seguo il blog come angela alboreo
    su Ig: @_loveisinthebooks_
    email: angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog posso seguirlo anche come love is in the books perché ho cambiato nome e non mi sono accorta di non averlo scritto :) Comunque risultate tra i blog che seguo !

      Elimina
  25. fatto tutto grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    Marianna Di lorenzo
    gattara76 su instagram

    RispondiElimina
  26. Partecipo volentieri, compilato il form con le informazioni richieste; se il like alla pagina Facebook non dovesse vedersi faccio uno screenshot; nome Facebook: Alexandra Scarlatto.
    Nome Instagram: hotstorm403 (Alexandra Scarlatto).
    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Partecipo molto volentieri ���� La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo e grazie mille per quest'opportunità!
    Messo tutto nel form 🍀❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...