CERCA NEL BLOG

martedì 10 ottobre 2017

Recensione: VERSO LA BASE "Balls in Play Series" di KATE STEWART


Salve Readers, la recensione di oggi è sul primo volume di una serie Sport Romance di cui proprio ieri è uscito il cartaceo.
L'autrice parteciperà al RARE18 che si terrà a Roma a giugno prossimo, quindi quale momento migliore di questo per fare la sua conoscenza?
Pronte ad andare a scoprire le impressioni di Caterina che ha letto per noi questo romanzo?


TITOLO: VERSO LA BASE

AUTORE: KATE STEWART

SERIE: BALLS IN PLAY #1

GENERE: SPORT ROMANCE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

DATA D'USCITA: 25 SETTEMBRE 2017

Balls in Play Series
1 - Verso la base ♦ Alice & Rafe ♦ 
2 - Strike in amore ♦ April & Andrew ♦
3 - Sweeping the series ♦ Erica & Ren ♦

Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. 
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

Se state cercando un romanzo leggero, divertente, dolce e passionale questo è il libro che fa per voi.
Una commedia romantica che si legge in un attimo, dialoghi frizzanti, scrittura scorrevole e una protagonista femminile molto eccentrica sono gli elementi trainanti delle vicende.
Il pilota Alice Boyd si è appena trasferita nella bellissima Charleston accettando un nuovo incarico come istruttrice di volo. Non conosce nessuno in città e un volantino pubblicitario la porta a vedere una partita della squadra locale di baseball, i Swampgators e i suoi occhi sono subito calamitati verso uno dei giocatori, Rafe "Bullet" Hembrey. 
Rafe ha un talento incredibile ed è di una bellezza mozzafiato. Lui è la star sportiva locale, questo è il suo anno, la sua occasione per entrare nella Major League e sicuramente non è il momento adatto per avviare una relazione. 
Rafe è un vero playboy, ma la conoscenza con Alice lo destabilizza, lei non è solo bella è anche intelligente, eccentrica e divertente. Lui deve concentrarsi sul gioco ma come farlo con Alice in giro?
Come ogni vero protagonista Rafe pur essendo un playboy ha un suo lato nascosto dolce e vulnerabile.



Inizialmente i due si frequentano come amici, ma fin da subito si capisce che c'è un intesa molto più forte e non passa molto tempo prima che le emozioni e i sentimenti entrino a far parte del rapporto.
Vedere maturare le cose tra Rafe e Alice oltre che molto divertente è anche sempre più emozionante.
Rafe è un uomo sicuro di sè, sexy, passionale e scopriremo di una dolcezza incredibile e naturalmente Alice non riuscirà a resistere a tutto questo molto a lungo.
Le scene d'amore sono roventi e spesso anche molto divertenti. Alice non ha l'esperienza di Rafe e cerca di compensare questa sua mancanza con l'entusiasmo. Vi assicuro che in alcuni frangenti vi troverete a ridere di gusto.
Alice è un personaggio davvero fuori dagli schemi, da un lato estremamente competente, direi una nerd, considerate che ha ricevuto un addestramento da pilota e ora insegna alla Boeing, e dall'altro è veramente ingenua con una totale mancanza di predisposizione a flirtare. Qualsiasi cosa la sua mente pensi dopo pochi istanti esce dalla sua bocca, non importa se si trova in pubblico. Non riesce proprio a frenarsi. Immaginate le situazioni imbarazzanti che questa cosa può causarle. Inoltre pur essendo bellissima è spesso molto goffa e ha delle reazioni nervose a dir poco particolari. 
Alice ha due vere fissazioni: ricerca qualsiasi cosa su Google e adora i film degli anni '80 che l'hanno aiutata durante l'adolescenza. 
Il libro è scritto a doppio POV e proprio in onore a quest'ultima sua dipendenza, ogni capitolo scritto dal punto di vista di Alice porta il titolo di un film.


Rafe è favoloso ma Alice in questo romanzo attira talmente tanto l'attenzione su di sè che lui appare quasi come la sua spalla. Capita raramente che il personaggio femminile sovrasti quello maschile, ma in questo caso è proprio quel che è accaduto.
Questo libro non è un IstaLove, loro iniziano la loro conoscenza come amici, poi diventano amanti e solo dopo un po' capiscono che si tratta d'amore. Entrambi provengono da famiglie disfunzionali e hanno molte situazioni e rapporti da definire, da risolvere e concludere, oltre al loro lavoro che in entrambi i casi sta subendo grossi cambiamenti. Ora la domanda è, un amore appena nato riuscirà a superare tutte queste problematiche? 
Con questo libro la Stewart è riuscita a costruire uno Sport Romance divertente ma anche estremamente dolce e soprattutto con dei personaggi intriganti che riescono da subito a catturare la nostra attenzione.
Sì, assolutamente lo consiglierei a persone che cercano una lettura tranquilla, senza terribili drammi e che vogliono farsi qualche risata.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon
Le nostre foto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...