CERCA NEL BLOG

giovedì 19 ottobre 2017

Recensione in anteprima: PERFECT BOY "Stalk series" di JILLIAN DODD


Salve Readers, oggi la recensione è su un libro che siamo sicure dividerà il pubblico.
Edito da Newton Compton editori è il primo libro di una serie scritta da Jillian Dodd, che sicuramente ricorderete per la sua precedente trilogia "That boy".
La nostra Caterina lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa... Buona lettura!


TITOLO: PERFECT BOY

SERIE: STALK SERIES #1

SERIE ORIGINALE: KEATYN SERIES 1

AUTORE: JILLIAN DODD

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 19 OTTOBRE 2017

Stalk series:     ANTEPRIMA SERIE
1. Perfect Boy 19/10/2017
2. Kiss me
3. Date me
4. Love me
5. Adore me
6. Hate me
7. Get me
8. Keatyn unscripted
9. Aiden


East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.
Donne avvisate mezze salvate. 
Questo libro è un mix tra Gossip Girl e Beverly Hills 90210, quindi se non amate le fiction sul genere vi consiglierei di starne lontane. Inutile sobbarcarsi in letture non nelle proprie corde, giusto?


Io, ahimè, ogni tanto adoro leggere letteratura amena e poco impegnativa, saranno trash, diseducative o quel che volete, per me sono una droga, iniziato col primo non riesco a fermarmi. D'altronde non essendo più una ragazzina posso sicuramente permettermi di leggerle senza il rischio di emulare nessuno o di farmi influenzare.
Ogni volta che esce un romanzo o un telefilm su questo modello mi chiedo se lo seguo solo io, in effetti però gli ascolti o le vendite, nel caso si tratti di libri, sono sempre ai massimi storici. Strano.
Tuttavia le poche persone che ammettono di seguirle, spesso la definiscono spazzatura e sarà sicuramente così, ma poi rendendosi conto di cosa vanno a leggere o a vedere continuano imperterrite a farlo. Non limitandosi alla prima puntata o al primo libro. No, le seguono tutte per ribadire ogni volta il concetto. Perché?  Masochiste? Sì, probabile, ma forse anche no. 
Scusate ma era una premessa dovuta per evitare che qualcuna di queste persone smarrisca la strada e si imbatta per caso in questo tipo di fiction trash/diseducativa.


Keatyn "Keats" è la protagonista di questo libro e di tutti gli altri che seguiranno,  quindi mettetevi l'anima in pace perché la strada sarà lunga.
La nostra Keatyn è tutto tranne che un adolescente media nella quale ognuna di noi potrebbe rispecchiarsi. Ha sedici anni e la madre è un attrice famosa, la fidanzatina d'America, Abby Johnston. Keatyn vive ora a Malibù, in una villa da sogno con la mamma, il suo patrigno e le sorelline piccole. Il rapporto con i genitori è fantastico anche se  sono spesso fuori per lavoro. Fino all'anno prima lei ha sempre viaggiato per il mondo con la madre, passando da un set cinematografico all'altro con degli insegnanti privati al seguito. Ora ha deciso che è tempo di frequentare una vera scuola.   
Keatyn ha tutto quello che una teenager può desiderare, frequenta il ragazzo più popolare della scuola e lei stessa e i suoi amici sono i più popolari, ha vestiti da sogno, frequenta posti da sogno e ogni suo desiderio viene esaudito subito. 
Ma è felice? Vuole veramente essere la persona che è diventata? O sta solo interpretando una parte non adatta a lei? E il ragazzo che frequenta è veramente il ragazzo perfetto? E' arrivato il momento di prendere in mano la situazione e riscrivere la sceneggiatura della sua vita. Ma non è facile come sembra.


Keatyn decide di lasciare Sander, il suo attuale ragazzo, con il quale rimane in buoni rapporti, e cambiare alcuni personaggi del suo film personale. Per interpretare il protagonista maschile  la sua prima scelta sarebbe Brooklyn, un ragazzo del quale è innamorata dal primo giorno in cui lo ha incontrato, lui è l'amico con il quale fa surf, bello come il sole, spensierato, divertente, rilassato, vive alla giornata, non gli piacciono gli ambienti ricercati e odia i suoi amici ricchi e il Jet Set. Ha un paio di anni più di lei e sembra trattarla solo come un'amica ma sarà proprio così? 
Il secondo spasimante è Brandon Cushman, per gli amici Cush. Impossibile non adorarlo, è un suo grande amico, anche se è il playboy della scuola, sexy da svenire e frequenta il suo stesso ambiente. Ha sempre flirtato con lei, ma da quando ha lasciato Sander è uscita fuori anche la sua vena romantica. E soprattutto segue la sceneggiatura di Keatyn. 
Un vero dilemma per lei, che si infittisce ulteriormente quando entra in gioco "il Dio di tutti i fighi", Aiden che in questo libro non abbiamo modo di conoscere approfonditamente ma sicuramente ci riserverà grosse sorprese. 
In tutta questa ricerca del ragazzo perfetto, troveremo anche una parte suspense, della quale però preferisco non svelare nulla. 


Purtroppo ci vorrebbe un altro libro per illustrarvi tutti i personaggi che entrano in gioco in questo volume. E' una fiction che coinvolge un gran numero di persone con caratteri e aspirazioni diverse, spesso senza scrupoli e viziate. Questo è solo una piccola parte di quel che sarà la storia di Keatyn e la ricerca del suo ragazzo perfetto. 
Tanto per chiarire io al momento faccio parte del #teamCush.
Questo libro non è perfetto, non è un capolavoro, non è indimenticabile, ma per le amanti del genere sarà spassoso, e coinvolgente.
Ci parla di ragazzi privilegiati abituati, per lo più, ad ottenere tutto quello che desiderano. Mostra il lato positivo e il lato negativo di quell'ambiente. Ti fa rivivere gli stati ormonali e i cambiamenti repentini dell'adolescenza. Le prime cotte, che vengono scambiate per l'amore della vita che però viene sostituito nell'arco di dieci minuti con un altro.
Questo libro è veloce, divertente, eccitante, ha un ritmo molto serrato. Peccato che quando arrivi all'ultima pagina non ti sembri possibile... continui a pensare di avere una copia fallata a cui manca un pezzo, e sì signore è sospesissimo. 
Sono molto curiosa di continuare a vivere le vicende di Keatyn, di vederla crescere e maturare. Insomma, voglio il seguitoooo... 
Quindi lo consiglio con le dovute avvertenze iniziali, 😉 mi raccomando.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:
Scopri la serie completa. CLICCA sull'immagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...