CERCA NEL BLOG

sabato 15 luglio 2017

TUTTA COLPA DI MR DARCY "Austenland series" di SHANNON HALE


Amanti di Jane Austen, voi che avreste voluto provare com'era la vita a quei tempi, che ne direste se vi fosse la possibilità di fare un salto in quell'epoca e dare uno sguardo da vicino al mondo di quella donna che per prima ha reso così alte le nostre aspettative in fatto di uomini?

Data d'uscita: 18 LUGLIO 2017

Titolo: TUTTA COLPA DI MR DARCY

Titolo originale: Austenland
Serie: Austenland #1
Autore: Shannon Hale
Editore: Piemme
Genere: Chick-Lit
Prezzo: eBook € 6,99
Pagine: 240

Austenland series:
1. Tutta colpa di Mr Darcy Jane 18/07/2017
2. Midnight in Austenland Charlotte

Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come "orgoglio", "pregiudizio", "ragione", "sentimento" hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c'è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi. Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy - tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce. Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l'eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L'unico posto dove, tra costumi d'epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti… Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po' troppo affascinante… E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà. Un romanzo delizioso, per le appassionate di Jane Austen, ma soprattutto per chi ha voglia di concedersi una storia semplicemente e meravigliosamente romantica.

Titolo originale: Midnight in Austenland

Serie: Austenland #2
Autore: Shannon Hale
Editore:
Genere: Chick-Lit

Quando Charlotte Kinder si concede una vacanza di due settimane ad Austenland, si lascia felicemente alle spalle il suo ex marito e la sua felice nuova moglie, i suoi figli sempre grati, e tutto il resto della sua vera vita in America. Indossa un cappellino e risiede in una casa padronale di campagna che offre un'esperienza austeniana completa, completa di attori gentiluomini che si rivolgono alle fantasie austeniane degli ospiti.
Ognuno al Parco di Pembrook svolge un ruolo, ma sempre più, Charlotte non è sicura dove finiscono i ruoli e comincia la realtà. E poichè i giochi di ruolo diventano un po' minacciosi, capisce che ha bisogno di più di un buon corsetto per rimanere al sicuro. Il signor Mallery è un uomo così sinistro come sembra? Qual è il misterioso disturbo di Miss Gardenside? C'era un vero corpo morto nel sottotetto? E, cosa forse di più notevole importanza, i movimenti del cuore di Charlotte potrebbero essere un segno di vero amore?
Il seguito di Austenland offre al lettore gli stessi piaceri perfettamente orditi, con una nuova eroina, un sacco di nuovi ed emozionanti colpi di scena e la possibilità di leggere un romanzo che potrebbe andare oltre i limiti del mondo austeniano. Come potrebbe non risolversi tutto per il meglio, alla fine?

Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...