CERCA NEL BLOG

domenica 16 luglio 2017

Recensione in anteprima: BACIAMI ANCORA UNA VOLTA di WHITNEY G.


La recensione di oggi è di un libro atteso e bollente, si tratta di un erotic romance che grazie a Newton Compton abbiamo letto in anteprima.
Parliamo di Baciami ancora una volta di Whitney G. ovvero Turbulence...
Per Barbara è un libro che si annovera il posto fra gli indimenticabili del 2017...
Andiamo a leggere cosa ne pensa...

TITOLO: BACIAMI ANCORA UNA VOLTA

AUTORE: WHITNEY G.

SERIE: TURBULENCE #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: EROTIC ROMANCE

DATA DI USCITA: 15 LUGLIO 2017

Turbolence series:   ANTEPRIMA
1. Baciami ancora una volta 15/07/2017
1.5 La notte più bella della mia vita 04/08/2017

Prendimi. Baciami. Ancora e ancora.

Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici.

La nostra passione era scandalosa. I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato.




TURBOLENZA
(sostantivo femminile)

1. Qualità o stato di violenta agitazione o disordine.

2. Moto caotico o instabile nell’atmosfera.

3. Tutto ciò che riguarda noi due.

Nessun sostantivo poteva essere più perfetto per descrivere il libro che ho letto.
Si tratta di una storia turbolenta, logorante e struggente, piena di colpi di scena e di segreti celati.
Questa è la storia di Jake e Gillian.
Jake è un pilota di linea.
Gillian è un'assistente di volo non ancora a tempo pieno e collaboratrice domestica nei grattaceli di New York per il resto del tempo a sua disposizione.
Nessuno dei due sa di lavorare per la stessa compagnia aerea.
Jake vive a New York in un attico a Park Avenue.
Anche Gillian vive a New York ma in un mini appartamento di Brooklyn che divide con l'amica Meredith, modella e mangiatrice di uomini.
Jake è bellissimo, biondo, occhi azzurri, sex appeal che esce da tutti i pori ma... STRONZO.
Proprio STRONZO all'ennesima potenza, irriverente, bello da morire, riservato, glaciale con le parole e bollente fra le lenzuola.
Anche Gillian è bella, intelligente, pungente, testarda ma... bugiarda (poi scopriremo perché...) ;-)


Jake e Gillian si incontrano a una festa, l'aria diventa elettrica, si scrutano, si annusano e si scatena lo tsunami che vi travolgerà...
Non è facile parlare di un libro del genere senza spoiler.
Una mia amica giorni fa mi ha chiesto se sono rabbonita per le votazioni alte che ho attribuito ultimamente o se davvero sto leggendo dei libri così accattivanti e belli...
La mia risposta è stata che le Case Editrici recentemente stanno sfornando il meglio del romance nazionale e internazionale, e questo è uno di quelli.
Whitney G. è un'autrice che avevo già avuto il piacere di leggere nella Serie Reasonable Doubt (RECENSIONE QUI ) e ne avevo già apprezzato lo stile e l'originalità.
La narrazione inizialmente ti confonde, non capisci dove l'autrice vuole arrivare.
Poi mano a mano tutto si chiarisce.
Non puoi mollare questa lettura fino a quando qualcosa viene svelato e comunque  fino a che non ti sentirai soddisfatta... fino alla fine. 
Preparatevi quindi a abbandonare tutto ciò che avete da fare, perché questa storia vi assorbirà completamente (io l'ho terminato alle tre della mattina)!
Come capita spesso almeno nel 90% dei libri che leggiamo anche in questa storia non manca la coincidenza quasi inverosimile, ma trattandosi di finzione tutto diventa possibile.
Jake e Gillian sono entrambi schivi a parlare di loro stessi e dei segreti che nascondono.
Il lettore scoprirà mano a mano andando avanti il mistero che li avvolge.


Stiamo parlando di un erotic romance, lo chiarisco subito per chi decidesse di leggerlo e non è abituata al linguaggio sporco contenuto in esso e a mio avviso completamente corretto.
Le scene di sesso sono tante e coinvolgenti. Jake è una macchina del sesso...


Quell’uomo era il ritratto dell’assoluta perfezione, era l’incarnazione vivente del sesso. 

Nessuna donna può resistergli, tanto meno la nostra Gillian, reduce da un fidanzamento da farsa con il traditore Ben.
Proprio per tale esperienza decide di buttarsi in una notte da "una botta e via" e quale candidato migliore di Jake, bellissimo, biondo, occhi azzurri e sguardo che ti scioglie...
Solo che nessuno dei due immagina quello che scopriranno né tanto meno pensa che sia l'inizio di una storia che va al di là del sesso.
I colpi di scena saranno numerosi e tutti ben congegnati.
L'autrice è proprio geniale in questo, la storia è un susseguirsi di nuovi particolari che scoprirete leggendo e che vi chiariranno tutto.


Le parti romantiche ci saranno, nel modo brusco di Jake che però apprezzerete maggiormente proprio per questo suo modo nudo e crudo di esprimere i suoi sentimenti.
La scrittura di Whitney G. è perfetta (a parte qualche refuso ed errore di traduzione da attribuire alla CE), incalzante, coinvolgente, emozionante, eccitante e bollente...
Lo consiglio alle lettrici maggiorenni che amano il genere ma anche a chi non lo ama particolarmente perché penso che con questa storia Jake riuscirà a far sciogliere loro ogni scetticismo e pudicizia.
Motivo per cui non mi resta che attribuire il massimo della votazione e non solo, per tutto ciò premesso, non posso che attribuire anche l'indimenticabile...  


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...