Nel pattinaggio competitivo si gioca per vincere… ma a che prezzo?
Layne Fargo ci trascina in un mondo fatto di ambizione, sacrificio e desideri proibiti, dove la linea tra amore e ossessione si fa pericolosamente sottile. The Favorites. Un’ultima volta noi è un viaggio intenso tra luci accecanti e ombre oscure, dove il ghiaccio non è l’unica cosa a essere spietato.
Un romanzo che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina, tra rivalità implacabili, passioni brucianti e segreti pronti a venire a galla.
Sul ghiaccio, come nella vita, cadere è facile… rialzarsi è tutta un’altra storia.
![]() |
Acquista su Amazon |
Data d'uscita: 4 Marzo 2025
Titolo: THE FAVORITES. Un'ultima volta noi
Titolo originale: The Favorites
Autore: Layne Fargo
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Trope: Sport - Second Chance
Pagine: 516
AUTOCONCLUSIVO
Anche se non ha alle spalle un nome altisonante, né una famiglia che la sostenga economicamente o emotivamente, Katarina Shaw ha sempre saputo di essere destinata a diventare una stella del pattinaggio olimpico. Quando incontra Heath Rocha, un ragazzo orfano, silenzioso e solitario, tra i due nasce istantaneamente un'intesa profonda, che li renderà una coppia formidabile sul ghiaccio e nella vita. Aggrappati al pattinaggio per sfuggire alle loro esistenze problematiche e riscrivere il proprio futuro, Kat e Heath scalano in fretta la strada che li conduce da giovani promesse a inarrestabili campioni di danza su ghiaccio. Belli, sfacciati e senza paura di mostrare la passione che li unisce anche in pista, i due giovani conquistano il pubblico con la chimica dei loro corpi, uno stile ribelle e una relazione da montagne russe. Fino a quando un incidente scioccante alle Olimpiadi di Sochi mette improvvisamente fine alla loro storia. Con l'avvicinarsi del decimo anniversario dall'ultima esibizione, un documentario non autorizzato riaccende l'ossessione per Kat e Heath, promettendo di svelare cosa sia realmente accaduto tra di loro. Kat non vuole avere nulla a che fare con il documentario, ma non può sopportare l'idea che qualcun altro pretenda di definire la verità al posto suo. Così, dopo un decennio di silenzio, decide di raccontare la sua versione: dalle tragedie d'infanzia che hanno saldato quel legame totalizzante tra lei e Heath, fino agli scontri e alle incomprensioni che li hanno portati a separarsi. Cosa siamo disposti a sacrificare per inseguire un sogno? Alternando il punto di vista di Katarina e i frammenti delle interviste con gli amici più stretti e i rivali più accaniti, The Favorites racconta i risvolti più morbosi dell'amore - che sia per una persona o uno sport - quando si trasforma in ossessione. Una storia travolgente, ambientata nel mondo scintillante e feroce del pattinaggio agonistico.
Layne Fargo ha un background teatrale, ha studiato le donne e ha lavorato nel campo della biblioteconomia, quindi è giusto che ora scriva storie deliziosamente drammatiche e smaccatamente femministe per vivere. È autrice di romanzi tradotti in oltre una dozzina di lingue. Layne vive a Chicago con il suo compagno, i loro animali domestici e una collezione in continua espansione di libri che sicuramente leggerà prima di morire.
Nessun commento:
Posta un commento