CERCA NEL BLOG

mercoledì 4 aprile 2018

Recensione: IMPOSSIBILE "Impossible Series #1" di JULIA SYKES


La recensione di oggi è di Barbara che ci parla di un libro uscito un paio di mesi fa: Impossibile di Julia Sykes, autrice best seller Usa Today,  pubblicato in Italia dalla Quixote Edizioni! Andiamo a scoprire cosa ci racconta...

TITOLO: IMPOSSIBILE

TITOLO ORIGINALE: IMPOSSIBLE: The original trilogy

SERIE: IMPOSSIBLE #1

AUTORE: JULIA SYKES

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: MAFIA/EROTIC/CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 GENNAIO 2018
Impossible series:
1.   Impossible: The original trilogy ♦ Claudia & Sean ♦ 12/01/2018
   (Monster, Traitor, and Avenger) Claudia's POV
1.5 Impossible: The companion trilogy ♦ Claudia & Sean ♦
   (Angel, Deceiver, Redeemer) Sean's POV
2.   Savior ♦ Rose & Clayton ♦
3.   Rogue ♦ Sharon & Derek ♦
4.   Knight ♦ Lydia & Smith ♦
4.5 Wedding knight ♦ Lydia & Smith ♦
5.   Mentor ♦ Kathleen & ? ♦
6.   Master ♦ Katie & Reed ♦
7.   King ♦ Charlotte & Javier ♦
7.5 A decadent Christmas ♦ Sharon & Derek, Rose & Clayton, Katie & Reed, Lydia & Smith ♦
8.   Czar ♦ Alicia & Dimitri ♦
9.   Crusader ♦ Clara & Dimitri ♦
9.5 Prey ♦ Claudia & Sean ♦
10. Highlander ♦ Alicia & Finlay ♦
11. Centurion ♦ Carina & Kennedy ♦
12. Dex ♦ Chloe & Dexter ♦
13. Hero ♦ Chloe & Dexter ♦
   Raccolta di storie brevi della serie Impossible:
Valentines at dusk ♦ Katie & Reed, Chloe & Dexter, Jason, Sam ♦ 

Claudia…
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?
Sean…
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l’uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l’uomo? In un caso o nell’altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.


Oggi vi parlo di un libro che è uscito all'inizio di quest'anno.
Vi dico subito che lo avevo snobbato perché mi era stato descritto come un romanzo dark completo di scene BDSM... Ora mi dico, ma la gente normalmente che legge? La favola di Biancaneve e i sette nani?
Niente di più sbagliato definire questo romanzo "dark". Certo ci troviamo in un'ambientazione non prettamente rosa ma neppure troppo scura. Queste affermazioni fuorviano tante lettrici come me che si tengono lontane da una lettura che farebbe loro scoprire una nuova autrice.
E andiamo al punto: per me questo libro è stato una vera sorpresa. Una lettura che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino a notte fonda. La storia che ci viene narrata ha un ritmo non prettamente incalzante a pov alternati ma comunque avvincente.


Claudia è un medico, più precisamente una Pediatra.  All'uscita dal lavoro viene presa in ostaggio da un pregiudicato armato che la porta nell'appartamento del suo "compare" ferito da una pallottola.
Claudia inizialmente tenta di fare resistenza ma di fronte a un uomo armato e un altro ferito non può che piegarsi al loro volere e curare il bel ragazzo ferito: Sean.
Sean è un "cattivo" per sbaglio, ovvero per decisione di suo padre, boss di un banda criminale legata alla mafia irlandese, che sta combattendo nei sobborghi malfamati di New York contro una banda rivale latino americana per aggiudicarsi l'intero territorio per far crescere il traffico di droga.
Nonostante la paura, Claudia intravede in Sean un animo gentile.
Lui è ferito, ma comunque usa parole di riconoscenza nei suoi confronti.
Questa convivenza forzata li porterà ad avvicinarsi soprattutto fisicamente, innescando un'attrazione inarrestabile.
I due inconsapevolmente più simili di quanto possano immaginare si legheranno fino costruire un legame indissolubile.
In effetti hanno avuto un percorso di crescita che li accomuna. Entrambi sono cresciuti in un ambiente privo di amore e fatto solo di abusi e violenza e questa comunanza li legherà a doppio nodo. Claudia conoscerà l'inclinazione BDSM di Sean e non solo ne rimarrà affascinata ma lo asseconderà con naturalezza, scoprendo un coinvolgimento totale irrinunciabile.




In piena sindrome di Stoccolma Claudia cederà a ogni sua richiesta.
Non vi fate strane idee. Sean è un dominatore, ma è soft, alla Christian Grey per capirci.
Lei è una sottomessa ma solo in camera da letto.
Claudia dimostrerà il suo coraggio e la sua determinazione a mettere in salvo Sean a costo della propria vita.
E' comunque una donna forte che cerca di imporsi nonostante tutto.
Le scene di sesso sono dosate il giusto e ben articolate. 
Ma Claudia vorrà tornare ad essere libera e Sean non potrà che arrendersi nonostante i timori che si dimostreranno fondati e che minacciano la vita della bella dottoressa. 
Una trama davvero intrigata ci porta dentro l'organizzazione criminale di cui Sean fa parte, coinvolgendo Claudia a fare una scelta che potrebbe mettere a repentaglio la vita stessa di Sean e la sua libertà.
Sulla scia delle sfumature (questo libro è uscito due anni dopo) come tante altre autrici, la Sykes ha pensato di rendere piccante la storia aggiungendo il soft bondage fra i protagonisti che ripeto è veramente soft e per niente fastidioso.
Claudia accetta la natura dominante di Sean e la asseconda fino quasi a bramarla.
All'inizio ho trovato un po' affrettato e quasi scontato il nascere del sentimento fra Sean e Claudia.  Andando avanti con la lettura mi sono resa conto che l'autrice avrebbe potuto alleggerire la storia sfoltendo i dialoghi che a volte ho trovato un po' ripetitivi.
La storia d'amore comunque rimane la protagonista principale di questo romanzo resa più interessante da un pizzico di suspense e di giallo in riferimento agli eventi passati che hanno rovinato la fanciullezza della bella dottoressa.



Altre tematiche verranno toccate: l'amicizia, la conquista della fiducia dopo il passato triste di Claudia e dello stesso Sean, la speranza di una nuova vita "normale", il sacrificio in nome dell'amore...
Insomma, questo libro è un bel "malloppo" ma sicuramente nonostante la lunghezza (oltre 500 pagine) sono contenta di averlo letto.
Una volta iniziato non sono riuscita a staccarmene se non forzatamente a notte inoltrata.
Per cui ve lo consiglio, e vi consiglio anche di non farvi intimorire dal termine "dark" con il quale è stato definito e infine ringrazio le mie amiche e le followers del blog che mi hanno spinto a tuffarmi in questa storia in realtà romantica e tormentata.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        






  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...