CERCA NEL BLOG

giovedì 21 settembre 2017

Recensione in anteprima: DREAM. DEBITO D'AMORE "Dream series - The McGregor Brothers series #5" di KARINA HALLE


In uscita a breve la storia di un altro cugino McGregor! Karina Halle torna con la storia di Keir e Jessica alle prese con i demoni del passato.
Barbara lo ha letto e recensito per noi in anteprima.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa...


TITOLO: DREAM. DEBITO D'AMORE

TITOLO ORIGINALE: THE DEBT

SERIE: DREAM #5

SERIE ORIGINALE: THE McGREGOR BROTHERS #5

AUTORE: KARINA HALLE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 23 SETTEMBRE 2017

McGregors series:   ANTEPRIMA
1. Dream. Patto d'amore ♦ Stephanie & Linden ♦ 23/11/2016 RECENSIONE
2. Dream. Offerta d'amore ♦ Nicola & Bram ♦ 03/03/2017 RECENSIONE
3. Dream. Gioco d'amore ♦ Kayla & Lachlan ♦ 31/03/2017 RECENSIONE
3.5 Dream. Desiderio d'amore ♦ Kayla & Lachlan ♦ 28/11/2017 RECENSIONE
4. Dream. Bugie d'amore ♦ Natasha & Brigs ♦ 12/07/2017 RECENSIONE
5. Dream. Debito d'amore ♦ Jessica & Keir ♦ 23/09/2017 







Un oscuro segreto è in grado di distruggere la donna che ama
Jessica Charles non avrebbe neppure dovuto trovarsi a Londra, quel giorno. Eppure è successo l'impensabile. Incredibile visto che i suoi piani prevedevano un ritorno tranquillo a Edimburgo, una passeggiata con il fidanzato e magari un paio di drink con sua sorella. Senza dimenticare lo yoga con il suo gruppo di amiche, ovviamente. Avrebbe dovuto continuare con la sua normalissima vita rassicurante, invece quel fatidico giorno di agosto il mondo di Jessica è cambiato per sempre: un ex soldato mentalmente instabile ha fatto fuoco sulla folla. Ora è single e immobilizzata a causa delle ferite da arma da fuoco, sola e spaventata. È vicina a perdere per sempre la fiducia in se stessa e nell'intera umanità, visti i terribili momenti che sta affrontando. Questo, fino a che un completo estraneo entra nella sua vita. Uno sconosciuto che la fa sentire di nuovo viva. Keir McGregor è sempre stato un tipo forte, silenzioso. È il classico uomo scozzese: alto, cupo e molto affascinante. Ma Keir è tutt'altro che perfetto: è in fuga da un passato oscuro e il senso di colpa lo tormenta. Più tempo trascorre con Jessica, però, e più si innamora di lei. Ma ci sono dei segreti che minacciano di separarli per sempre. Perché per Jessica lui potrà anche essere un completo estraneo... Ma non è così per Keir.


È tornata Karina Halle e i cugini McGregor! È la volta di Keir, ex caporale dell'esercito britannico e Jessica Charles insegnante di yoga che a causa di un tragico evento che l'ha vista vittima di un atto terroristico nella centralissima Oxford street a Londra, è costretta ad affrontare la sua battaglia più dura per tornare ad avere una vita normale e soprattutto diventare indipendente e camminare sulle proprio gambe.
Edimburgo casualmente li farà incontrare in un pub e prima con diffidenza e poi con complicità i nostri due protagonisti si cercheranno l'un l'altra.
Jessica frequenta un gruppo di sostegno per le persone afflitte da disturbi post traumatici, la tragedia che l'ha colpita l'ha spezzata.
Si è ritrovata con una gamba mezza distrutta e ha difficoltà a camminare.
Ha dovuto dire addio alla sua carriera di insegnante di yoga.
Come se non bastasse, il fidanzato l'ha abbandonata subito dopo l'incidente.
Così si ritrova a vivere in casa di sua sorella e il marito che a stento la sopporta.
Riesce a trovare un po' di conforto nel gruppo di sostegno dove ci sono altre persone che conoscono la sua paura e gli incubi che la rincorrono.


Keir McGregor, ha abbandonato l'esercito dopo un'importante perdita in campo.
Nell'unico momento in cui ha abbassato la guardia in missione in Afganistan, i talebani hanno fatto saltare in aria il suo convoglio, uccidendo due dei suoi uomini. Solo in tre sono riusciti a sopravvivere.
E come spesso succede una tale tragedia ha conseguenze sui superstiti.
Soprattutto su uno dei suoi soldati che ha manifestato da subito il suo disagio e sofferenza, confidandogli le sue deliranti intenzioni nei confronti del mondo, un mondo che non è cosciente di ciò che i militari devono subire in missione.
Sarà proprio lui che sparerà in pieno centro a Londra contro la folla e ferirà brutalmente Jessica.
Keir si sente responsabile per ciò che è successo alla bella rossa.
Se avesse fatto in modo che il suo soldato si curasse, se lo avesse aiutato, Jessica non sarebbe rimasta coinvolta nell'incidente.
La cercherà fino a che casualmente la incontrerà in un pub di Edimburgo.
Lui vorrebbe dirle da subito che sa chi è lei e chi le ha fatto del male, ma egoisticamente rimanda la confessione, troppo preso dalla bella donna che ha di fronte.
Jessica è da tempo che non si sente desiderata da un uomo per cui incoraggia il corteggiamento di Keir fino a che non capitolerà nel suo letto.
Sarà sempre più difficile con l'avanzare dei giorni passati insieme e del sentimento che cresce dentro di lui confessare tutto.
Un viaggio insieme sulle Highland li porterà alla consapevolezza dei loro sentimenti  e li guiderà verso una strada senza ritorno fatta di parole non dette e di segreti pesanti da confessare. Ma mentre Jessica metterà a nudo la sua anima rivelandogli le sue paure, il suo passato doloroso e i suoi sogni, Keir non ce la farà fino a che la bolla nella quale si sono rifugiati scoppierà.


Questa e una storia fra adulti, lui ha trentotto anni e lei trenta.
Non ci sono frivolezze o situazioni inverosimili.
Tutto è nudo e crudo come la storia di queste due anime spezzate.
Karina Halle questa volta ci porta ad analizzare il comportamento di un ex militare che ha visto più volte la morte e l'ha causata e di una donna che ha subito il più atroce dei traumi e che vuole tornare alla normalità.
Grazie all'amore di Keir riuscirà ad affrontare le sue paure e tornerà ad avere la speranza in un futuro normale con un uomo che la ama.
Ma nel momento che scoprirà i suoi segreti tornerà di nuovo con il sedere per terra e questa volta dovrà trovare la forza dentro di sé per fidarsi di lui e tornare a vivere.
Dalle prime pagine subito l'autrice è riuscita a trasmettermi il senso di colpa di Keir e la paura di Jessica facendomi entrare in empatia con i protagonisti.
Attraverso le sue descrizioni a dir poco perfette mi ha rifatto vivere l'ultimo viaggio che ho fatto in Scozia, attraverso i verdi paesaggi, il vento sferzante e le pioggia improvvise.
Le scene di sesso esplicite ed eccitanti sono numerose e intense.
I dialoghi a tratti ironici fra i protagonisti celano i segreti tenuti ben nascosti che grazie ai pov alternati il lettore conosce.
Ritroveremo Brigs e anche Lachlan già incontrati nei volumi precedenti che mantengono il loro fascino innato anche come personaggi secondari.


Se devo dire una cosa negativa su questa storia, penso che l'autrice ci abbia tenuto con il fiato sospeso troppo a lungo, fino all'80%, perché la mazzata arriverà... ma non sarà stravolgente.
Avrei preferito averla un po' prima e avere un finale un po' più lungo!
Ma comunque rimane sempre un libro ben scritto e una storia ben architettata come Karina Halle ci ha abituate a leggere.
Pertanto consiglio la lettura a tutte le lettrici soprattutto a quelle più adulte che sicuramente apprezzeranno maggiormente.

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon:
     

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...