CERCA NEL BLOG

venerdì 29 settembre 2017

Recensione + GIVEAWAY: BIG LOVE "Welcome To The Point - Welcome Series #2" di JAY CROWNOVER


Salve Readers, pronte a vincere una copia autografata dalla grande Jay Crownover? Il libro in palio è il secondo volume della Welcome Series. 
Direttamente dal Festival New Romance di Cannes una copia del libro con dedica per la fortunata vincitrice.
Subito dopo la recensione troverete i passi da seguire per poter partecipare al Giveaway.
STAY TUNED tante altre sorprese vi attendono.

TITOLO: BIG LOVE

AUTORE: JAY CROWNOVER

SERIE: WELCOME TO THE POINT - WELCOME SERIES #2

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 24 AGOSTO 2017

Welcome to the Point series:
1. Bad love ♦ Dovie & Bax ♦ RECENSIONE 21/02/2017
2. Big love ♦ Brysen & Race ♦ 24/08/2017
3. Better When He's Brave ♦ Reeve & Titus ♦
Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per riuscire a diventare il capo di un posto come il Point. Dove ci saranno sempre cose brutte e cattivi da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che il Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.


Devo ammettere di essere rimasta un po' delusa da questo secondo capitolo della Welcome series sicuramente dopo aver letto la storia di Shane e Dovie, che avevo adorato, le mie aspettative erano elevatissime. Ho divorato il primo volume non altrettanto questo con il quale invece ho faticato in più punti.


Il personaggio di Race, che avevo avuto modo di conoscere nel primo volume, mi intrigava non poco, ero curiosissima di scoprire la mente di questo particolarissimo personaggio, che contrariamente agli altri, si ritrova con un'infanzia privilegiata alle spalle. E' infatti imputabile solo a se stesso la scelta di vivere in un mondo corrotto e al di fuori della legge, pur se alcuni avvenimenti lo hanno indubbiamente guidato verso questa direzione. 
Un consiglio ci tengo a darvelo: è d'obbligo, benché questi volumi siano degli standalone, leggere i libri in ordine e leggerli tutti. La trama si intreccia in più punti sia con fatti e situazioni accadute nel primo volume che con altre che probabilmente avranno la loro conclusione nel terzo, vien da sé che non si può avere un quadro preciso se non leggendoli tutti. Detto questo, forse il problema in questa storia è proprio legata in parte a questo. L'autrice mantiene l'attenzione soprattutto sul contesto generale, sull'ambientazione (The Point e The Hill) e sul recupero di alcuni elementi imprescindibili del primo libro senza i quali la storia non avrebbe molto senso. Tutto ciò cattura tutta l'attenzione del lettore, togliendo ai personaggi spazio e spessore. 


Brysen è una ragazza molto coscienziosa, frequenta l'università, lavora e studia tanto. La sua vita familiare purtroppo sta implodendo. Sua madre a seguito di un incidente è caduta in depressione e ora beve e prende farmaci fino a non essere cosciente. Suo padre dal canto suo sembra non voler vedere nè affrontare la situazione. E Brysen si ritrova a dover fronteggiare questa difficile situazione soprattutto per proteggere la sorellina di sedici anni che ancora vive con loro. Torna quindi a vivere in famiglia per fare da cuscinetto tra i genitori e la sorella fino a quando anche lei non andrà al college.
Brysen è la migliore amica di Dovie la sorella di Race, ed è da sempre attratta da lui, come potrebbe essere altrimenti...

Alto, biondo, con un viso e un corpo che parevano progettati appositamente per rimbecillire il gentil sesso.

E' altrettanto decisa a mantenersi a una distanza di sicurezza, non ha bisogno di altri guai e indubbiamente Race corrisponde a guai. Le sue attività sono svariate. L'ex ragazzo d'oro di The Hill tra il raccogliere scommesse, prestare denaro e riscuotere debiti è una persona di cui è sicuramente meglio non innamorarsi. Peccato che lui non sia dello stesso avviso, la vuole e malgrado la freddezza di Brysen, Race è sempre più deciso a farla sua. Purtroppo non sono solo i genitori, la sorellina e Race il problema di Brysen ma anche uno stalker che sembra diventare sempre più pericoloso. 
Una serie di circostanze porteranno i due a frequentarsi e la chimica farà il resto.



Due protagonisti tosti che avrebbero potuto farci sognare e un plot molto articolato che avrebbe potuto funzionare, se non fosse che i personaggi restano bidimensionali, non scorgiamo la passione e l'intensità in loro se non in qualche sporadico momento. L'autrice è talmente presa dal contesto e dalla trama suspense che trascura i protagonisti. 
Insomma, se state cercando una storia d'amore passionale e ricca di tensione sessuale e di pathos evitate questo libro. E' ben scritto con la dose giusta di dramma, azione e mistero ma che tuttavia pone in secondo piano i personaggi. Non il miglior libro di Jay Crownover che indubbiamente ci ha abituato troppo bene e a tutta un'altra intensità. Come ho accennato all'inizio chi ha iniziato la serie o chi ha intenzione di leggerla dovrà tuttavia cimentarsi nella lettura crossover della serie. Infatti, alcuni accadimenti in questo volume rimarranno sospesi per trovare una auspicabile spiegazione nel prossimo volume.
Attendo comunque al varco Titus, nel terzo volume a lui dedicato, che mi auguro risollevi la serie al livello stellare del primo volume. 


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente



Per partecipare al nostro Giveaway è sufficiente seguire il form di Rafflecopter riportato di seguito:
  1. Visitare la nostra Pagina Facebook New Adult e dintorni e cliccare mi piace se ancora non lo avete fatto;
  2. Diventare un Lettore fisso del Blog;
  3. (Per i possessori di un profilo Instagram) Seguirci su Instagram newaduledintornitblog e repostare la foto del Giveaway taggando almeno 5 amici usando gli hashtag #FanGiveNAedintorni e #newaduledintornitblog;
  4. Condividere il Giveaway sul tuo profilo Facebook visibile a tutti, taggando almeno 5 amici e usando gli hashtag #FanGiveNAedintorni e #newaduledintornitblog;
Il Giveaway inizierà il 29 Settembre e terminerà l'8 Ottobre!
Al termine del Giveaway, verrà estratto un nominativo al quale verrà assegnato una copia cartacea del libro autografata dall'autrice.



- Per qualsiasi chiarimento, contattateci via email (newadult.blog@gmail.com) usando come oggetto "New Adult e dintorni Giveaway".

Buona fortuna



a Rafflecopter giveaway

35 commenti:

  1. Complimenti per l'ottima recensione,partecipo con piacere.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Recensione molto esaustiva !!! complimenti
    partecipo con piacere grazie :)
    la mia mail:marianna1056@hutmail.it
    vi seguo nel blog come Marianna Facciolli
    condiviso e taggato

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Adoro questa scrittrice e vincere il suo libro autografato sarebbe un sogno 🐞🍀😍

    Partecipo con piacere al giveaway!
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=979786805506384&id=100004252210765

    https://www.instagram.com/p/BZnqss9HZVW/

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Adoro la Crownover e ho letto tt i suoi libri😍

    RispondiElimina
  6. Partecipo gfc janettearba fb janettearba ig janette Arba

    RispondiElimina
  7. Partecipooo *__* Rosalinda Tumbiolo su FB
    rosina_tumby su Instagram

    RispondiElimina
  8. partecipo volentierissimo, grazieee
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Partecipo con piacere
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  10. partecipo e condivido
    seguo il blog come La Ross Rizzo
    fb:La Ross Rizzo
    instagram: rossella-cicci
    mail: rossesalvo@live.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo e condivido! Sono iscritta come lettore fisso: Leone Margherita
    Facebook: Leone Margherita
    E-mail: marg-88@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido sono iscritta al blog come Romeo Sharon e su fb con lo stesso nome... email: sharyssh@gmail.com 😁

    RispondiElimina
  13. Partecipo molto volentieri sono iscritta come lettore fisso come Isabella Mantovani su fb sono Beba Tag su Instagram sono bebatag
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  14. meraviglioso...adoro la crownover!!!partecipo e condivido, anche su instagram con il nick patry_1986.
    mail:patty_1986@hotmail.it
    lettore fisso Patrizia Gangi

    RispondiElimina
  15. Partecipoooo che bellissima sorpresa adoro questo libro sono sempre miriana milellla su instagram sono miranto26

    RispondiElimina
  16. Partecipo sul blog seguo cm lucia prudente

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1491302924297123&id=100002522898195

    https://www.instagram.com/p/BZow0Isgtkt/

    RispondiElimina
  17. Partecipo e condivido molto volentieri !!!

    RispondiElimina
  18. Partecipo e condivido. Credo di aver fatto tutto a parte Instagram che non ho XD

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la bella recensione
    Partecipo grazie
    La mia mail: elektra-73@hotmail.it
    Sul blog e FB vi seguo come Sara Costantino
    Instagram saretta.73
    Compilato il form Condiviso e taggato <3

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri e incrocio le dita.

    Lettori fissi: B.Francesca
    Facebook: Francesca Ballanti
    Instagram: B.Francesca
    Twitter: 7_7francesca

    RispondiElimina
  21. Wooow! partecipo molto volentieri, grazie per la bella opportunità! ^__^

    RispondiElimina
  22. Partecipo molto volentieri 🐞🍀 La mia email è: Jess_serra@libero.it! Instagram: Beby Jess

    RispondiElimina
  23. ciao grazie per l'opportunità partecipo e condivido
    mail rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Partecipo molto volentieri =)
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    lettori fissi: marta iannella (martiann92@gmail.com)
    fb: marta e vins
    condivisione fb: https://www.facebook.com/martae.vins/posts/932074940273093

    RispondiElimina
  25. Partecipo con immenso piacere 🍀😍❤️🤞🏼
    Seguo il blog e la pagina Facebook con il nome Deborah Russo, il profilo Instagram con il nome 9deby, ho condiviso il giveaway su Facebook e Instagram taggando 5 amici e con i sopra citati hashtag. La mail è rdeborah007@gmail.com
    Grazie mille per l'opportunità 🌸✨

    RispondiElimina
  26. partecipo con piacere!!!!
    seguo il blog come ely***
    su facebook sono Elisa Bonanno https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1934242826602823
    su instagram sono ely281996 https://www.instagram.com/p/BZwII38Dy1H/?hl=it&taken-by=ely281996
    la mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri, grazie per l'occasione!!!
    Seguo il blog come NaNa LoRe
    Instagram speakingaboutromance
    Mail: lore.nana88@gmail.com
    Su fb: Lorena Salza

    RispondiElimina
  28. Grazie mille per quest'opportunità.
    Lettrice fissa:Anna Perillo
    Ho compilato tutto il form e condiviso su FB e IG

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri e spero di aver fatto tutto!

    RispondiElimina
  30. Partecipo molto volentieri, ho già il primo ma ancora devo leggerlo! Ho letto però "Oltre le regole" e mi è piaciuto tanto, Jay Crownover sa scrivere benissimo.
    Compilato il form con le informazioni richieste, lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto, nel form ho lasciato la mail come richiesto, il like alla pagina Facebook del blog c'era già, se non dovesse vedersi faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Ciao ragazze!
    Adoro la Crownover *___*
    Partecipo con piacere, amo le copie autografate!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...