CERCA NEL BLOG

giovedì 31 dicembre 2015

CITTÀ DI OSSA - CITTÀ DI CENERE - CITTÀ DI VETRO - CITTÀ DEGLI ANGELI CADUTI - CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE - CITTÀ DEL FUOCO CELESTE "Shadowhunters ♦ The mortal instruments series ♦" DI CASSANDRA CLARE


Eccovi la serie originale, quella che ah dato inizio a tutto. Entrate con noi nel mondo degli Shadowhunters.

Shadowhunters chronicles ♦ The last hours series ♦:
1. Città di ossa 05/11/2007
2. Città di cenere 08/09/2008
3. Città di vetro 01/09/2009
4. Città degli angeli caduti 25/10/2011
5. Città delle anime perdute 16/10/2012
6. Città del fuoco celeste 08/07/2014

Shadowhunters chronicles:
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The Mortal Instruments series ♦   ANTEPRIMA
Prequel: Shadowhunters chronicles ♦ Le Origini - The Infernal Devices Series ♦   ANTEPRIMA
Prequel: (ambientato dopo "Le Origini"): Shadowhunters chronicles ♦ The Last hours series ♦   ANTEPRIMA
#Extra: Shadowhunters chronicles ♦ Il Codice ♦ ANTEPRIMA
Spin-off: Shadowhunters chronicles ♦ The Dark Artifices ♦   ANTEPRIMA
Spin-off: Shadowhunters chronicles ♦ Le cronache di Magnus Bane ♦   ANTEPRIMA
Spin-off/Sequel: Shadowhunters chronicles♦ Le cronache dell'Accademia ♦   ANTEPRIMA
Spin-off: Shadowhunters chronicles ♦ Fantasmi del Mercato delle Ombre ♦   ANTEPRIMA
Spin-off/Sequel: Shadowhunters chronicles ♦ The Eldest Curses ♦   ANTEPRIMA

Inedita: Shadowhunters chronicles ♦ The Wicked power ♦  INEDITO

Titolo: CITTÀ DI OSSA

Titolo: City of bones
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The mortal instruments ♦ #1
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Editore: Mondadori
Pagine: 525

SINOSSI
Nuova cover
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…

Titolo: CITTÀ DI CENERE

Titolo originale: City of ashes
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The mortal instruments ♦ #2
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 471

SINOSSI
Nuova cover
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Titolo: CITTÀ DI VETRO

Titolo: City of glass
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The mortal instruments ♦ #3
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 576

SINOSSI
Nuova cover
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche.
Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Titolo: CITTÀ DEGLI ANGELI CADUTI

Titolo originale: City of fallen angels
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The mortal instruments ♦ #4
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 487

SINOSSI
Nuova cover
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...

Titolo: CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE

Titolo originale: City of lost souls
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The mortal instruments ♦ #5
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 564

SINOSSI
Nuova cover
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore. Peccato. Salvezza. Morte.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

Titolo: CITTÀ DEL FUOCO CELESTE

Titolo originale: City of heavenly fire
Serie: Shadowhunters chronicles ♦ The mortal instruments ♦ #6
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 731

SINOSSI
Nuova cover
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


Link d'acquisto Amazon:

     

♦ Shadowhunters chronicles ♦
Lettura in ordine cronologico di ogni libro facente parte:
  (a fianco di ogni libro potrete andare al link della serie di cui fa parte)
1791-1962: Cosa accadde in Perù ♦ Le cronache di Magnus Bane #1 ♦
1791: La fuga della regina ♦ Le cronache di Magnus Bane #2 ♦
1857: Vampiri, Scones ed Edmund Herondale ♦ Le cronache di Magnus Bane #3 ♦
Ottobre 1888 (anche Novembre 2008): Il demone di Whitechapel ♦ Le cronache dell'Accademia #3 ♦
1899 (anche Novembre 2008): Soltanto Ombre ♦ Le cronache dell'Accademia #4 ♦
Gennaio 1901: Verità nell'ombra ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #2 ♦
Giugno 1901: Croce e delizia ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #3 ♦
1903: L'erede di mezzanotte ♦ Le cronache di Magnus Bane #4 ♦
1903: La catena d'oro ♦ The Last hours series #1 ♦
1929: L'origine dell'hotel Dumort ♦ Le cronache di Magnus Bane #5 ♦
Ottobre 1936: Un doloroso destino ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #4 ♦
Dicembre 1940: L'amore più grande ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #5 ♦
1953: Alla ricerca di Raphael Santiago ♦ Le cronache di Magnus Bane #6 ♦
1977: La caduta dell'hotel Dumort ♦ Le cronache di Magnus Bane #7 ♦
1984 (anche Maggio 2009): Il male che Abbiamo ♦ Le cronache dell'Accademia #5 ♦
1989: L'ultima sfida dell'istituto di New York ♦ Le cronache di Magnus Bane #9 ♦
Agosto 2007: Città di ossa ♦ The Mortal Instruments #1 ♦
Agosto 2007: Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti) ♦ Le cronache di Magnus Bane #10 ♦
Agosto 2007: Un regalo di compleanno per Alec ♦ Le cronache di Magnus Bane #8 ♦
Settembre 2007: Città di polvere ♦ The Mortal Instruments #2 ♦
Settembre 2007: Città di vetro ♦ The Mortal Instruments #3 ♦
Settembre-Ottobre 2007: La mano scarlatta ♦ The eldest curses #1 ♦
Ottobre 2007: Città degli angeli caduti ♦ The Mortal Instruments #4 ♦
Ottobre-Novembre 2007: Città delle anime perdute ♦ The Mortal Instruments #5 ♦
Novembre-Dicembre 2007: La segreteria telefonica di Magnus Bane ♦ Le cronache di Magnus Bane #11 ♦
Dicembre 2007: Città del fuoco celeste ♦ The Mortal Instruments #6 ♦
Settembre 2008: Benvenuti in accademia ♦ Le cronache dell'Accademia #1 ♦
Ottobre 2008: L'Herondale scomparso ♦ Le cronache dell'Accademia #2 ♦
Novembre 2008 (anche Ottobre 1888 ): Il Demone di Whitechapel ♦ Le cronache dell'Accademia #3 ♦
Novembre 2008 (anche 1899): Soltanto ombre ♦ Le cronache dell'Accademia #4 ♦
Maggio 2009 (anche 1984): Il male che abbiamo ♦ Le cronache dell'Accademia #5 ♦
Settembre 2009: Pallidi re, guerrieri e principi ♦ Le cronache dell'Accademia #6 ♦
Ottobre 2009: Dove si ignora vecchiaia ed amarezza ♦ Le cronache dell'Accademia #7 ♦
Dicembre 2009: La prova del fuoco ♦ Le cronache dell'Accademia #8 ♦
Inizio primavera 2010: Nascono alcuni ad infinita notte ♦ Le cronache dell'Accademia #9 ♦
Maggio 2010: Angeli che due volte discesero ♦ Le cronache dell'Accademia #10 ♦
Aprile 2012: Il ritorno a casa ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #7 ♦
Agosto 2012: Con il sangue e con il fuoco ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #8 ♦
Agosto 2012: Signora della mezzanotte ♦ The Dark Artifices #1 ♦
Settembre 2012: Signore delle ombre ♦ The Dark Artifices #2 ♦
Settembre 2012: Regina dell'aria e delle tenebre ♦ The Dark Artifices #3 ♦
Marzo 2013: Il mondo perduto ♦ Fantasmi del mercato delle ombre #9 ♦

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...