CERCA NEL BLOG

giovedì 2 luglio 2015

Recensione: ANTONY (PROVA AD AMARMI) di SYLVIA KANT


Buonasera ragazze! Con immenso piacere, vi proponiamo la recensione di un romanzo che ha fatto molto parlare di se, partito dal web, l'autrice, Sylvia Kant è riuscita a scalare tutte le classifiche facendo diventare il libro l'icona dell'anno. Buona lettura!



TITOLO: PROVA AD AMARMI

AUTORE: SYLVIA KANT

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: EROTIC SUSPANCE

Anima Nera Serie
1. Antony --> Prova Ad Amarmi
2. Angela (titolo provvisorio)

TRAMA
Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. 
Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione.
Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell’ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.
Recensione di Francesca e Carmela
Possiamo affermare di sentirci onorate nel poter recensire questo libro che si è rivelato essere il più chiacchierato dell'ultimo periodo? 
Ebbene sì lo ammettiamo, questo libro si è scavato, quasi di prepotenza, un angolino nel nostro cuore e li è rimasto per mesi e mesi, e ogni volta rileggendo queste pagine riecco arrivare la magia, perché Antony ti prende e ti imbriglia nelle sue parole, nella sua trama intricata, nei dialoghi articolati e non riesci a lasciarlo andare.
Una sola avvertenza : "Crea dipendenza".


C’è chi lo ama, c’è chi lo odia ma dolente o nolente come dice il grande Oscar Wilde : 
"Non importa che se ne parli bene o male l’importante è che se ne parli”.
E su Antony si sono espressi in tanti: critici, lettori, autori… tanto da fare il giro del web in poche settimane.
Abbiamo avuto il piacere di poterlo leggere un anno fa, in modo del tutto gratuito dato che la stessa autrice aveva dato la possibilità di scaricarlo dalla sua pagina autore, una cosa che molti le han criticato ma che noi abbiamo apprezzato, a volte penso che la stessa autrice non si aspettasse tutto il successo che ha ampiamente meritato. 
Chi ci conosce sa che non tutte siamo fan dei romanzi dai contenuti forti, no a libri con temi Bdsm, nessun ménage, ma tutte le salde convinzioni con Antony se ne son andate a farsi benedire e devo dire che la cosa ci ha meravigliato non poco, anche perché è capitato solo con lui, da allora nessun altro romanzo dai contenuti “forti” ha sortito lo stesso effetto.
La prima cosa che balza all’occhio quando s'inizia la lettura sono sicuramente le “avvertenze” scritte dall’autrice (che strappano sempre un sorriso) sui contenuti di questo romanzo che ci fanno già capire che non è una lettura per tutti, ma un romanzo per persone dalla mentalità aperta, prive di tabù e preconcetti, l’altra cosa che si nota subito è la complessità della trama e l’accuratezza della scrittura, persino nella versione self non si evidenziano errori o refusi e non mentiamo affermando che alcune parole sono da cercare con l'ausilio del dizionario .
Ma per tornare al Romanzo (se mi dilungo è la fine XD, tutti quando abbiamo iniziato la lettura ci siam chiesti: 
Ma chi è veramente Antony?!?
Un bel mistero potremmo rispondere, un'anima nera, un uomo condannato, ma soprattutto un gigolò e lo si evince dopo poche pagine di lettura:
«Sai a chi appartiene quella tentazione diabolica?» 
«Si chiama Antony Barker ed è, diciamo, l’amante ufficioso di Rachel»
«Non si può definire proprio il suo uomo, perché Tony non appartiene a nessuno... Lui è la sua anima nera». 
Antony è un bastardo della peggior specie, nulla sembra scalfirlo, nulla sembra toccarlo, vive per se stesso e non ha remora alcuna, vende il suo corpo senza distinzione di sesso: donne o uomini purché paghino, il biglietto di sola andata per il paradiso ovviamente ha un prezzo: 3000 bigliettoni sonanti che tutti ma proprio tutti son disposti a pagare, e sono ampiamente meritati perché Antony è un amante straordinario.


Ma il bell Antonio ha un difetto di fabbrica, per così dire, non prova alcuna emozione, l'unica cosa che sembra smuovere quel corpo di pietra è il dolore, la rabbia, la vendetta... fino al giorno in cui nella sua vita non appare Angela, basta uno sguardo tra i due per far collidere l'asse che teneva dritto il mondo di Antony insieme a tutto ciò in cui credeva.
Angela è una ventata di aria fresca, una perla rara in tutto quel marciume che lo circonda, sana, allegra, solare sarà anche tutto quello contro cui Antony lotterà...
Non c'è posto per i sentimenti, non c'è soluzione, nessuna via d'uscita...
Almeno credevano loro...
Ma tutto, proprio tutto nella vita ha un prezzo e il bel gigolò lo sa bene, ecco perché farà di tutto per combattere contro i sentimenti che sembrano spuntare in quel cuore che credeva arido e vuoto.
Ma Angela gli dà speranza, Angela dà requie a quel tormento che lo opprime e non lo lascia respirare, sarà dannazione e liberazione, gioia e punizione, e più cercheranno di resistere a quella strana alchimia più si avvicineranno in un crescendo di passione e brama che lascerà il lettore senza fiato. 
«Se ti dicessi che non ho mai provato per nessuno quello che provo per te», lo sente sussurrare. «Se ti dicessi che, quando partirai, il mio cuore e la mia anima cesseranno di vivere, così come cessano di vivere ogni volta che ti so a letto con qualcun altro. Se ti dicessi che sono geloso come un pazzo di te e che ho sofferto le pene dell’inferno quando hai iniziato la storia con Glenn. Se ti dicessi quanto ho odiato, stasera, Duncan col segno del tuo rossetto sulle labbra. Se ti dicessi che ti ho amata fin dal primo istante che t’ho vista e che nessuno, mai, ti amerà come io ti amo… Allora faresti l’amore con me?»
Bugie, intrighi, tradimenti, iniquità, ecco in cosa sarà catapultata la dolce Angela, ma sarà così forte da uscirne indenne??
E soprattutto riuscirà a resistere ad Anima Nera? 
Non vogliamo rischiare di spoilerarvi qualcosa, perché questo è un libro che deve essere letto dall'inizio alla fine, tanti enigmi verranno pian piano chiariti ma l'autrice si è tenuta per sé le cose migliori in previsioni del sequel che ormai tutti attendiamo con trepidante attesa.


Bè, avrete sicuramente capito che questo libro ci ha totalmente catturate, la Kant ha un modo di scrivere che oseremmo definire portentoso, non c'è nulla fuori posto nella trama, le scene erotiche ti fanno sospirare, è come avvertire corrente elettrica attraversare la pelle, la suspense è ben articolata, degna dei migliori noir, anche le scene di gruppo sono descritte in modo da non infastidire eccessivamente il lettore, ma valgono ovviamente le avvertenze sovra citate.
Tutti i protagonisti acquistano rilevanza, nessun ombra, anzi, una delle figure che maggiormente risalta per la sua crudeltà intrisa di pazzia (e anche pena se possiamo osare) è sicuramente colei che ha forgiato l'anima di Antony: Rachel... 
Siamo curiose di leggere quale sarà il suo destino...
Ansiose di poter avere fra le mani il bell'Antonio concludiamo facendo un plauso simbolico alla Newton per non aver snaturato il romanzo nella pubblicazione, incontrando i desideri dell'autrice e dei lettori.
Per noi è stato incredibilmente bello ritrovare l'autrice nelle parole scritte, nei modi di dire, nelle frasi, nel modo di "parlare". 
Non ci era mai capitato ma è stato facile immaginare la signora Kant al computer, a scrivere con la sua musica di sottofondo mentre le idee passavano dalla mente ai tasti. 
E per concludere, come ormai tutti sapete questo romanzo si intitolerà pure "Prova ad amarmi" ma per noi sarà sempre Antony, e il seguito, potranno intitolarlo come vogliono... ma noi chiameremo sempre a gran voce Angela!

Acquista su Amazon

12 commenti:

  1. Avevo scritto un papiello e non me lo ha pubblicato! 😤😤😤comunque dicevo che a leggere la recensione mi son tornato le farfalle nello stomaco e sono felice che la versione ce non ha snaturato troppo la versione Self! !!! Aspetto trepidante il signor Amazon che bussa alla mia porta con il Bell'Antonio in mano!!!!

    RispondiElimina
  2. Recensione meravigliosa!
    Traspare tutto il coinvolgimento che scaturisce da questa lettura.
    Non vi è ombra di dubbio che scalera' presto le classifiche ma il mio personale augurio alla signora Kant è di vedere la sua creatura tradotta e venduta oltralpe

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. gia' preso e letto tutto...che dire....sconvolgente e meraviglioso....spesso mi è capitato leggendolo, di pensare ad Angela come quelgranculodiangela.........porca zozza....lo amo pure io!!!!!! si sa' quando esce il secondo???

    RispondiElimina
  6. letto neanche in due giorni e sono rimasta con le lacrime agli occhi.. vorrei sapere il seguito quando uscirà.. per favore rispondeteeee ... please...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, non si sa ancora con precisione ma non dovrebbe mancare molto. Appena lo sapremo con certezza ve lo faremo sapere sicuramente!

      Elimina
  7. allora lo sapete quando esce il secondo libro

    RispondiElimina
  8. allora lo sapete quando esce il secondo libro

    RispondiElimina
  9. Ciao se vai sulle anteprime (o cliccando sull'immagine della serie sulla barra di sx) trovi tutte le informazioni! Comunque l'ebook esce il 20 e il cartaceo il 23/06.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...