CERCA NEL BLOG

martedì 28 luglio 2015

FAMMI SENTIRE IMPORTANTE "Significance Series #1" di Shelly Crane


La recensione di oggi è sul primo volume di una serie Paranormal Young Adult. 

Una passione che accende, un amore sovrannaturale, un incontro magico, l’anima gemella la riconosci subito...



TITOLO: FAMMI SENTIRE IMPORTANTE

AUTORE: SHELLY CRANE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE


SERIE: SIGNIFICANCE

GENERE: PARANORMAL ROMANCE/YOUNG ADULT 

Serie Significance    ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Fammi sentire importante 16 luglio 2015
2. Accordance
3. Defiance
3.5 Reverence
4. Independence
4.5 Consequence
5. Undeniably Chosen
6. Undeniably Fated

TRAMA
La vita di Maggie non era perfetta. Finché un giorno incontra Caleb... Maggie ha diciassette anni, e il suo ultimo anno di vita è stato davvero terribile. Sua madre è morta, suo padre è caduto in depressione. E, come se non bastasse, il ragazzo con cui stava da quasi tre anni l’ha mollata su due piedi per trasferirsi in un college con una borsa di studio per giocare a football. Tutto quello che le resta è appeso a un filo, e Maggie non può far altro che aggrapparcisi e difenderlo con le unghie e con i denti. 
Poi un giorno incontra Caleb. Maggie si accorge subito che qualcosa in lui la intriga. E quando si sfiorano, la fiamma della passione divampa. Entrambi, infatti, scoprono in quell’istante di avere dei poteri soprannaturali e vedono il loro futuro prossimo. Maggie capirà così non solo che Caleb è la sua anima gemella, ma anche che esiste un mondo intero di persone dotate di poteri magici e abilità che lei fino a quel momento non poteva nemmeno immaginare, ma allo stesso tempo Maggie dovrà sperimentare un nuovo dolore: molti sono i nemici che minacciano Caleb, e ora anche lei…









RECENSIONE
Ci occupiamo oggi di un Paranormal Romance, Young Adult e io adoro questo tipo di romanzi, ma molto spesso sono deludenti, in questo caso non direi proprio.
Il libro risulta romantico, a tratti struggente e allo stesso tempo pieno di suspense e colpi di scena, non riesci ad interrompere la lettura, c'è sempre qualcosa di nuovo, inoltre onore al merito: è anche abbastanza originale.
Maggie Masters ha trascorso il suo ultimo anno prima del diploma cercando di sopravvivere. La sua mamma ha abbandonato lei e il padre. Suo padre è caduto in una forte depressione. Lui è lì con lei, ma in realtà non c'è. La Crane è talmente brava da farci avvertire subito la sua tristezza e la sua solitudine. 
Dopo il diploma il suo amico Kyle Jacobson da sempre innamorato di lei le chiede di uscire. E malgrado Maggie non provi gli stessi sentimenti decide, dopo l'ennesima richiesta, di assecondarlo per il bisogno di evadere per un attimo dai suoi problemi familiari.



Voi credete nel destino? Io sì, ed è' proprio il destino che li unisce, Maggie salva la vita di Caleb strattonandolo all'indietro per evitare che finisca sotto un camion, dopo scoprirà che lui non è il cugino di Kyle. La chimica tra i due è istantanea. Caleb mi ha immediatamente conquistato.
L'amore tra Maggie e Caleb è molto intenso e tutto avviene a un ritmo velocissimo, ma mai una volta ho avuto la sensazione che fosse forzato o innaturale, proprio per la situazione che l'autrice crea, l'impronta che si scambiano stringendosi la mano rende tutto molto credibile, stiamo parlando di una specie di imprinting simile a quello che abbiamo vissuto su Twilight, ma forse ancora più intenso per le conseguenze alle quali porterà. L'attrazione tra i due la avvertiamo da prima ma nel momento in cui si toccano e avviene lo scambio dell'impronta diventano l'uno l'anima gemella dell'altro. 
Maggie (essendo completamente all'oscuro di ciò che sta accadendo) appare come una protagonista molto coraggiosa, e gestisce alla perfezione la situazione. Caleb già è al corrente di tutto quello che lo aspetta quando incontra la sua anima gemella e questo grazie alla sua situazione familiare. 
La cosa stupenda è che lui non le fa mai fretta malgrado l'intensità dei suoi desideri e del suo amore, le dà il tempo di conoscerlo, e segue i suoi tempi. In questo modo la Crane dà anche a noi il tempo di conoscere i protagonisti e di assimilare la situazione vedendoli vivere la loro storia come una coppia normale almeno per quanto possibile a causa delle avversità. Gli eventi infatti li porteranno presto a dover vivere delle situazioni molto complicate e difficili. 
La cosa fantastica di questa storia è come la Crane ci trasmette e ci fa vivere i sentimenti che loro provano: felicità, confusione, terrore, amore, desiderio, riusciamo a vivere tutto insieme a loro.



Sono stata veramente catturata dalla nuova realtà che l'autrice crea per noi. Sono rimasta affascinata dall'inizio alla fine, e considerate che è una trilogia paranormal, raramente succede che una storia di questo tipo ti catturi già dal primo libro, per entrare nella realtà alternativa serve un po' di tempo.
E' stato emozionante vivere il rapimento di Maggie e mi è piaciuto esplorare tutta la famiglia di Caleb, i Jacobson, e, naturalmente, anche il pericoloso clan dei Watson. 
Shelly Crane ha veramente fatto un ottimo lavoro facendoci vivere l'amore di due anime gemelle e la vita di persone con doni speciali, è riuscita a ricreare un mondo amorevole  e toccante. 
E' stato un racconto incredibilmente commovente, questo libro parla di un amore così come tutte noi lo abbiamo sognato da bambine, univoco, indissolubile, esclusivo, insomma un vero amore romantico.
Unico neo, volete sapere qual è?!? Voglio il seguito: SUBITOOOOO. Hahahaaha
Lo consiglio?!? Certo che sì, a un pubblico adulto ma anche ad un pubblico giovane. 
By Caterina


1 commento:

  1. ciao, ma non si sa niente del seguito? sono passati quasi due anni!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...