CERCA NEL BLOG

domenica 26 aprile 2015

RECENSIONE: CHARMING DEVIL "Charming Devil series #1" di I. M. Another


Sera ragazze, stasera vi parliamo del primo volume di una trilogia erotica molto molto molto interessante... 




AUTORE: I.M. ANOTHER

TITOLO: CHARMING DEVIL

GENERE: EROTIC ROMANCE

SERIE: CHARMING DEVIL #1

CASA EDITRICE: SELF PUBLISHING


Charming Devil   ANTEPRIMA QUI
1. Charming Devil
2. Luring Devil RECENSIONE QUI
3. Chasing Devil RECENSIONE QUI


TRAMA
«Emily, io sono solo un host. Non posso risolvere nessuno dei tuoi problemi. Però posso lenire la tua solitudine, farti sentire meno dolore, almeno per un’ora. Ti basta chiederlo.» Emily aveva bisogno di soldi, e in fretta. Per questo, in un attimo di disperazione, ha deciso di vendersi a uno sconosciuto per qualche ora. La ferita nel suo orgoglio inizia a bruciare, e la coscienza non accenna a darle pace. Alla ricerca di un rifugio, varca la soglia del Charming Devil, un locale fuori dal comune, gestito da un eccentrico e sadico proprietario. A prima vista, si direbbe solo un bar un po’ troppo lussuoso, ma in realtà, il Charming Devil è un Host Club: un luogo in cui degli uomini bellissimi vendono la propria compagnia a prezzi esorbitanti. Castiel è un host, e lo fa ogni giorno, con orgoglio e presunzione. Per lui, è semplicemente normale offrirsi a chiunque possa permettersi di comprarlo. Emily, insicura e sola, diventa presto il suo passatempo preferito, e finisce trascinata in una relazione fatta di sesso, ossessione e dipendenza. Di fronte a una realtà tanto distorta, nuovi dubbi si insinuano nella sua mente. È davvero così sbagliato vendersi in cambio di denaro?
Forse è una storia d’amore, forse è solo una storia di attrazione fisica. Non si assomigliano, ma nessuno dei due può fare a meno dell’altro. Lui è la notte, lei è la sua luna. Soltanto sua.









RECENSIONE

** Spoiler alert ** L’Host club è il sogno di ogni donna: giovani e bellissimi uomini pronti a rassicurarti, deliziarti e coccolarti con complimenti e sorrisi. 

Ed è in un locale così che Emily capita dopo una rocambolesca e difficile serata. Ad accoglierla è Castiel, il proprietario, che le offre da bere. La giovane donna, non ha idea di dove sia finita, ma dopo quello che le è capitato, la grazia e la delicatezza di questo ragazzo l’ammalia e la intimorisce allo stesso tempo. 

Dopo aver bevuto appena un paio di sorsi della sua cioccolata, va via ma non prima che Castiel le lasci il volantino del locale, facendole intendere che può tornare se dovesse avere bisogno di lui. 

Ed Emily ha realmente bisogno d’aiuto. È sommersa di debiti, non ha un lavoro e i creditori le alitano sul collo. È questo che l’ha portata alla decisione drastica di vendere il suo corpo per pochi soldi. 
Ma non tutto viene per nuocere, dato che la fine di quella orribile avventura l’ha portata a conoscere il Charming Devil. 

È così che inizia il nostro viaggio all’interno di questo club. 


Castiel è un Host, il migliore, è giovane, bello ma insensibile, anche se con il lavoro che fa, la maschera amorevole è diventata la sua arma migliore. 

Il Charming Devil è suo, messo su dal niente e fatto diventare un locale con clientela altolocata, disposta a pagare moltissimo per passare un po’ di tempo con lui o gli altri Host che vi lavorano. 

Il locale fornisce anche un privè, dove chi vuole può sperimentare anche altri servizi che gli Host possono dare, ma solo pagando in modo adeguato. 

Quando Emily torna al Charming, in realtà vorrebbe solo parlare di nuovo con Castiel, rivivere quella tranquillità che lui, in pochi minuti, le aveva donato la sera prima. 

Invece, scopre che cercano personale e così, lascia il suo recapito nella speranza che la richiamino.


Castiel l’assume, come donna delle pulizie, obbligandola a turni massacranti ma la ragazza non si lamenta e svolge tutti i compiti che le sono imposti. 

Ma lui nota che Emily, a volte, si rifugia in se stessa, che combatte una lotta interiore e così, spinto da un sentimento che non riesce a identificare, si avvicina alla giovane, facendola confidare, facendo in modo che si fidi di lui, che si innamori di lui. 

È questo lo scopo di Castiel, una prova con se stesso, per vedere se riesce ancora ad ammaliare con il suo fascino tenebroso. 

Lo chiamano Diavolo, ma pian piano, questo diavolo riesce a far si che Emily combatta i suoi demoni, che cresca e che si fortifichi.


Ben presto li troviamo amanti, nonostante lui non voglia esporre i suoi sentimenti e lei sia sempre più sottomessa a lui, psicologicamente, soffocata dal suo sadismo e dal suo carattere impossibile. 

Questa, non è una storia d’amore. Non è propriamente un erotico. È un libro a se, che parla di ossessione e sentimenti forti. Parla di personaggi che hanno un vissuto difficile, che cercano di districarsi nella vita di tutti i giorni, commettendo errori e ottenendo vittorie, ognuno a modo loro. 

Il personaggio di Emily, può sembrare debole ma, in realtà ha altre caratteristiche. E' l’unica per esempio che vede Castiel per come è realmente, senza maschera e se ne innamora. 

Castiel, invece, o si ama o si odia. Non ci sono vie di mezzo. È arrogante, presuntuoso, orgoglioso e spaventosamente brutale in alcuni comportamenti. 

Eppure, anche io me ne sono innamorata, con tutti i suoi difetti. 

C’è anche da dire, che l’autrice ha inserito altri personaggi, che avvalorano il lato negativo di Castiel. Eric, per esempio, uno dei migliori amici di Castiel, è l’opposto di lui. È gentile, simpatico, sempre pronto ad aiutare. Tanto quanto lui è chiaro e limpido, Castiel è oscuro e ombroso. A me personalmente pero', Eric mi ha un po’ infastidito. Forse per il suo amore per Emily, forse perché ficca il naso dove non dovrebbe. 

Il finale, ci lascia con loro pronti per una nuova avventura, con Emily convinta di essere solo un ornamento al fianco di Castiel. 

Sarà veramente così? Io non credo. Credo che Castiel sia un personaggio complicato, ma infondo…. Infondo…. Mooooolto infondo, anche lui ha un cuore che palpita. 

Aspettiamo di leggere il seguito e speriamo che ci trasmetta le stesse emozioni positive che che ci ha regalato il primo.


By Francesca

4 commenti:

  1. Francesca... Ottima recensione... Libro stupendo

    RispondiElimina
  2. No io sto impazzendo, devo trovare il manga che è simile a questa storia ahahha a costo di scavare in tutti i manga del mondo !!!

    RispondiElimina
  3. brava Francy!!! bellissima recensione per un libro davvero interessante

    RispondiElimina
  4. Mi hai convinta.... Lo prendo anche io...complimenti per la recensione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...