CERCA NEL BLOG

martedì 17 marzo 2015

SEI TU LA MIA STELLA di Alice Vezzani


Salveeee, nuova cover per un libro già conosciuto, ma che solo ora, con questa nuova grafica è diventato oggetto di attenzione... Un erotic romance fatto di Drugs, Sex & Rock N'Roll.  Buona Lettura

TITOLO: SEI TU LA MIA STELLA

AUTORE: ALICE VEZZANI

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: EROTIC ROMANCE/ MUSIC ROMANCE


TRAMA
Durante il concerto dei Four Algol, a San Diego, Kyle e Talia si incontrano e subito sono attratti l’uno verso l’altra da una passione travolgente. 
COVER PRECEDENTE
Lui è una nascente stella del rock, tanto carismatico ed affascinante sul palcoscenico, quanto incostante e superbo nella vita, soprattutto quella sentimentale, abituato all'indipendenza e a cambiare donna ogni notte. 
Talia, bella e sensuale, si innamora di lui al primo istante, accettando tutti i suoi eccessi e scegliendo di essere la sua Musa nel sesso e nella musica, finché non si accorgerà che Kyle sta distruggendo una parte troppo importante di lei: la sua dignità. 
Riuscirà a trovare un equilibrio e a conquistare definitivamente il cuore del suo divo del rock bello e dannato?
Questa volta parliamo di un Self Publishing in seconda pubblicazione rivisto e corretto, uscito in prima edizione circa 1 anno fa. 


Purtroppo una delle mie pecche più grandi, è farmi influenzare dalle cover, e siccome non amavo molto la cover precedente, non mi sono mai decisa ad iniziarlo, pur avendolo messo nella lista dei libri da leggere. 
Che dire, a volte questo mio limite mi preclude bellissimi testi, e mi porta a leggere delle cose che potrebbero essere tranquillamente evitate.
Il racconto è scritto in prima persona a punti di vista alternati. 
E' ambientato nel mondo della musica, i due protagonisti sono Kyle e Talia. 
Kyle è il frontman di un gruppo rock emergente: alto, muscoloso, pieno di tatuaggi, capelli scuri e occhi verdi, che volere di più dalla vita... Di contro è il vero bad boy, sicuro di sè, egoista, donnaiolo, prepotente, insomma, il peggio del peggio si possa trovare sul mercato caratterialmente parlando. Ma ci sta tutto... E noi quanto amiamo questi personaggi??? Stiamo parlando tra l'altro di una band rock, quindi direi che il tutto è verosimile. Quanti cantanti Rock lunatici, creativi e dissoluti ci vengono in mente e con i quali possiamo identificarlo??? A me diversi. 


Devo dire, che a tratti, Kyle, mi ha fatto tirare giù tutti i termini più scurrili di mia conoscenza. D'altro canto è profondamente segnato da un passato difficile e questo lo porta a non volersi legare con nessuno, a bastare a se stesso e a usare le donne. 
Vogliamo dire pero' che questo non lo giustifica assolutamente? Direi che mi sento di dirlo.
E adesso passiamo a Talia, è bellissima, un ex modella dai capelli di fuoco, gambe chilometriche e un carattere molto dolce. Ma poche volte in vita mia ho odiato un personaggio così tanto, i termini di cui sopra erano più spesso diretti a lei che non a lui ma scopriremo alla fine che anche lei ha un passato tutt'altro che facile.
Talia, subisce tutto senza reagire in nome dell'amore... che dire, verrebbe da metterle le mani addosso per scuoterla. 
Un amore malato che incatena entrambi anche se, in maniera differente.
Malgrado tutto i protagonisti sono delineati benissimo... vi prego però di munirvi di qualcosa che vi protegga il fegato.. perchè io ce lo stavo per lasciare, anche se ho divorato il libro.
Voglio evitare di raccontare la storia, tanto se deciderete di leggere il libro, lo farete tutto d'un fiato, per me è stato impossibile abbandonarlo.
Il racconto scorre fluido, senza cali di narrazione, la tensione direi che è sempre al massimo, e sei talmente risucchiata dalla storia, da provare tutto quello che provano i personaggi e forse di più. Inoltre la scrittrice ci fa scoprire le cose piano piano, e rimette a posto tutti i tasselli in modo quasi certosino. Non è da tutti, vi assicuro.
Qual è lo scopo di un libro?? Secondo me coinvolgere il lettore e con me la Vezzani c'è riuscita in pieno.


Le scene di sesso sono veramente ben scritte e sappiamo quanto sia difficile cadere nella volgarità o peggio ancora nel ridicolo. Bè, l'autrice anche qui se la cava benissimo, cambia le situazioni, le ambientazioni e le scene sono sensuali erotiche e passionali senza essere mai uguali a se stesse.
Ma la cosa che mi ha stupito più di tutte, è come sia riuscita a far accettare il finale ad una con il mio carattere. Il mio pensiero durante la lettura del libro è stato, "se adesso mi mette un happy ending, scaravento il reader contro il muro" e invece ha operato il miracolo... è riuscita a farmelo digerire. Non ci potevo credere, tant'è che ho dovuto rileggerlo più di una volta, per capire come abbia fatto a operare questa magia. Sono arrivata alla conclusione, che il cambiamento dei protagonisti sia accettabile, non istantaneo, in nome della regola secondo la quale un romance debba per forza finire bene perchè così piace. Brava senza parole veramente.
Insomma, un libro che consiglierei ad occhi chiusi senza se e senza ma... Complimenti alla Vezzani.

Link d'acquisto Amazon

4 commenti:

  1. Ho adorato questo libro, ho imprecato peggio di un camionista ma alla fine mi sono cmq innamorata di Kyle. Non c'e' niente da fare questi personaggi mi attirano alla grande. Alice Vezzani e' bravissima, riesce a coinvolgerti parola dopo parola, senza accorgerti che sei purtroppo arrivata alla fine.

    RispondiElimina
  2. direi che con questa recensione mi hai convinto a leggere il libro!

    RispondiElimina
  3. Siiiiiiiiiiiiii Cateeeee!!!!!! Io ho conosciuto la Vezzani con questo libro, mi sono complimentata con lei e, devo ammetterlo, ogni tanto lo riprendo e me lo rileggo. Concordo con te: l'amore di questi due è malato, a tratti agghiacciante ma, come hai detto tu, l'happy ending ci sta tutto, ti fa sospirare e pensare che a tutti, forse, se meritevoli è concessa una seconda possibilità!! Grande Cate, sempre strepitosa e sono contentissima di aver in qualche modo, avuto a che fare con questa scelta di lettura!!! Un bacione, continua così!!! <3

    RispondiElimina
  4. bella recensione Cate se è piaciuto a te piacera anche a me prossima lettura!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...