CERCA NEL BLOG

domenica 1 marzo 2015

RECENSIONE: FORSE UN GIORNO "Maybe series #1" di COLLEEN HOOVER



Emozionante lavoro per l'autrice americana Colleen Hoover, già a noi nota per la serie Slammed e Tutto ciò che sappiamo dell'amore, e con la serie Hopeless, di cui sono già usciti due libri. Qui, la Hoover ci guida verso una nuova avventura che ha superato positivamente tutte le più rosee aspettative. Andiamo a leggere insieme la RECENSIONE Caterina!

TITOLO:
 
MAYBE SOMEDAY. FORSE UN GIORNO
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: MAYBE SOMEDAY

AUTORE: COLLEEN HOOVER

GENERE: NEW ADULT


CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE

DATA D'USCITA: 19 FEBBRAIO 2015

Maybe series:
1. Forse un giorno 19 Febbraio 2015 
1.1 Maggie's Epilogue  TRADUZIONE
1.5 Maybe Not
2. Maybe Now

TRAMA
Cover precedente
Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
Prima di tutto concedetemi di fare una STANDING OVATION alla signora HOOVER, io adoro questa donna, ho amato ogni suo libro, ma con "FORSE UN GIORNO" ha superato se stessa, non credo possa essere eguagliato a breve.
Come descrivere questo libro, sono troppo sdolcinata se dico che, l'autrice ha fatto UNA MAGIA???? Rischio e lo dico.


Io non sono un tipo molto romantico, direi quasi per nulla, ma credo che questo romanzo possa spremere ogni briciolo di romanticismo presente in noi.
Una storia delicata ma con retroscena sconvolgenti e argomenti trattati seri e che fanno pensare e riflettere. 
La Hoover ci dimostra che non ha bisogno dei soliti escamotage ai quali siamo abituati, come scene di sesso che ormai ritroviamo buttate un po' ovunque e che molto spesso cercano di distrarci dalle carenze del romanzo.
Posso tranquillamente dire che HO VISSUTO QUESTO LIBRO.
Appena lo inizi, vieni letteralmente catapultato nella storia, che è a punti di vista alternati, e vivi in prima persona gli stati d'animo di tutti i personaggi, che non sono solo ben delineati, ma fanno parte di noi, SIAMO NOI. 
Vivi tutti i loro sentimenti: l'attrazione, l'ansia, l'amore, il rispetto, la compassione, io sentivo tutto dentro di me.


La Hoover ha creato un amore che si sente, non con le parole, ma con i battiti del cuore, con le emozioni, che si percepiscono e si assorbono solo osservando e toccando l'altro.
E quando rimarrete senza fiato, e ci rimarrete, ricordatevi di
"Inspirare e espirare, contrarre e rilasciare".
Questa moltitudine di sensazioni, vengono accompagnate da una splendida colonna sonora originale di GRIFFIN PETERSON che ci segue per tutto il libro, e che non puoi fare a meno di ascoltare e riascoltare, anche quando non stai leggendo... 
Praticamente diventi una drogata in crisi d'astinenza senza.
UNA MAGIA DI PAROLE E DI MUSICA.
Insomma per me questo libro è... 
"Battito, Battito, Pausa". 
Direi che questo romanzo insieme a pochi altri entra di tutto diritto a far parte dei miei IRRINUNCIABILI... 
Il fatto di non far riferimento alcuno, nella recensione, a fatti e personaggi è assolutamente voluto, per evitare di svelare qualsiasi cosa. 
E' talmente bello che va assolutamente gustato appieno. 




Ordina su Amazon:

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa.


3 commenti:

  1. Condivido appieno, un libro MERAVIGLIOSO e la colonna sonora stupenda. Me la sono scaricata e anch'io continuo ad ascoltare le canzoni pur non leggendo il libro. La Hoover e' una garanzia, tutto quello che ha scritto e che ho letto finora mi ha lasciato dolcissime sensazioni ed emozioni.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo la hoover è una garanzia non delude mai

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...