CERCA NEL BLOG

mercoledì 11 febbraio 2015

Recensione: OLTRE LE REGOLE "The Tattoo Series - Marked Men #1" di JAY CROWNOVER


Buonasera ragazze, oggi vi parliamo del primo libro della serie Marked Me, conosciuta anche come The Tattoo trilogy. Un esordio strepitoso a nostro parere e poi, tatuaggi e piercing... che volere di più? Buona lettura!



TITOLO: OLTRE LE REGOLE

TITOLO ORIGINALE: RULE

SERIE: THE TATTOO #1

SERIE ORIGINALE: MARKED MEN #1

AUTORE: JAY CROWNOVER

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 05 FEBBRAIO 2015

Marked Men - The Tattoo Series:   ANTEPRIMA
1. Oltre le regole ♦ Shaw & Rule ♦ 05/02/2015
2. Oltre noi l'infinito ♦ Ayden & Jet ♦ 16/07/2015 RECENSIONE
3. Oltre l'amore ♦ Cora & Rome ♦ 20/10/2015 RECENSIONE
4. Oltre i segreti ♦ Saint & Nash ♦ 18/01/2016 RECENSIONE
5. Oltre il destino ♦ Salem & Rowdy ♦ 02/05/2016 RECENSIONE
6. Oltre le leggi dell'attrazione ♦ Royal & Asa ♦ 14/07/2016 RECENSIONE
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito… Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo. Non dovrebbe.


Oltre le regole è il primo romanzo della serie New Adult Marked Men, nato in america come fenomeno di self Publishing ha riscosso un successo strabiliante.
Sono tutti libri stand alone, ma legati tra loro, infatti conosciamo diversi protagonisti maschili in questo primo episodio.



Devo ammettere che questo libro, ha catturato la mia attenzione e il mio cuore da subito.
Rule è un vero Bad Boy pieno di piercing e tatuaggi, incubo di qualsiasi genitore ma che ogni ragazza sogna. Shaw, la tipica brava ragazza, ligia ai propri doveri, cerca di accontentare tutti, pur avendo una famiglia che è tutt'altro che presente.
Lei è da sempre innamorata di lui.
In questo romanzo tuttavia la storia d'amore è imprescindibile da tutti gli altri rapporti familiari importanti e complessi. 
Per quanto riguarda i protagonisti, non potrebbero esistere due persone più distanti caratterialmente e fisicamente e la cosa che sicuramente cattura, è che, malgrado le grosse differenze, seppur con tantissime difficoltà, riescano a trovare il modo per stare insieme.
I personaggi di questo libro sono rappresentati talmente bene dalla scrittrice, che ti sembra quasi di conoscerli, la loro psicologia le loro reazioni sono talmente ben descritte che stenti a credere di non essere parte della storia, ma non parlo solo dei protagonisti, ma di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda. 
Vivi insieme a loro, soffri insieme a loro, piangi e ridi con loro. Insomma lasciatemelo dire, un vortice di emozioni, che aumentano sempre di più, man mano che si va avanti e le situazioni si delineano.



Ad essere sinceri, soprattutto verso la fine, ho avuto più volte bisogno di un fazzoletto. E per quanto assurdo possa essere, non tanto per la storia d'amore quanto per tutto il resto.
Il libro infatti tratta temi molto toccanti, una grave perdita in famiglia che causa grossi squilibri, difficili rapporti tra genitori e figli, stalking, e tantissime altre cose, ma vi assicuro che mai nulla è trattato superficialmente.
Un altro tema importante che viene affrontato è l'amicizia, assolutamente non meno importante rispetto agli altri, e anche questo trattato in maniera esemplare e non buttato li. 
Non voglio spoilerare nulla, per non rischiare di rovinarvi il libro che merita veramente. Ma la scena di Shaw che va sulla tomba di Remy a mio avviso è una delle cose più emozionanti che io abbia mai letto.
Insomma quello che mi chiedo è, ma le case editrici che fanno dormono???? 
Sono passati oltre 2 anni dalla pubblicazione in lingua originale...  ma quanto ci vuole per tradurre un libro che merita veramente??? 


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:
 

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
    

8 commenti:

  1. Libro stupendo, personaggi fantastici e come sempre riassumi il tutto in modo eccellente!! <3

    RispondiElimina
  2. concordo con tutto quello che hai scritto... E' stata una piacevole lettura sia per i temi importanti che sono stati trattati e sia per il mitico Rule.

    RispondiElimina
  3. grande, perfettamente d'accordo. Aggiungerei solo RULE ohhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  4. Grazie Ragazze ma credo di essere andata sul sicuro questa volta... è un libro che non puo' non piacere.... E soprattutto come avete evidenziato voi RULE NON PUO' NON PIACERE

    RispondiElimina
  5. Era da tanto che non leggevo un NA perché non riuscivo ad immedesimarmi, ma questo ha abbattuto tutte le mie barriere e mi è entrato sotto pelle. Bellissimo.

    RispondiElimina
  6. libro stupendooo, non vedo l'ora di leggere il secondo !!!

    RispondiElimina
  7. wow i collage che metti sono stupendii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...