CERCA NEL BLOG

sabato 30 marzo 2024

Recensione: KEEPING 13. Mettiti in gioco "Boys of Tommen Serie #2" di CHLOE WALSH


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su: KEEPING 13. Mettiti in gioco secondo volume della "Boys of tommen series"  che conclude il primo duetto della serie che ci narra la travagliata storia di Johnny & Shannon. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

Acquista su Amazon
TITOLO:  KEEPING 13. Mettiti in gioco

TITOLO ORIGINALE:  KEEPING 13

AUTRICE: CHLOE WALSH

SERIE: BOYS OF TOMMEN #2

EDITORE: DeA

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 Febbraio 2024

Categoria: Young Adult - High School - Friends to lovers - Sport
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo per la coppia

Boys of Tommen Serie:
   ♥Johnny & Shannon
1. Binding 13. Marcami stretta RECENSIONE
2. Keeping 13. Mettiti in gioco 27 Febbraio 2024
   ♥Joey & Aoife 
3. Saving 6. Un nuovo match 27 Agosto 2024
4. Redeeming 6 
Il primo e unico amore di Johnny Kavanagh è sempre stato il rugby finché un terribile infortunio non l'ha costretto ad abbandonare la sua amata maglia numero 13. Perso e alla disperata ricerca di conforto, l'unica cosa che desta il suo interesse è il mistero che avvolge Shannon, la ragazza di cui è irrimediabilmente innamorato. Sostenuto dalla sua migliore amica Gibsie, Johnny decide di addentrarsi sempre più nell'oscuro e complicato mondo di Shannon. Ma Shannon sa bene come celare i drammi della sua vita e i segreti della sua famiglia. Ha imparato a farlo anni fa. Per proteggere se stessa e smettere di soffrire alza una barriera invalicabile tra lei e il mondo. Una barriera che Johnny però è determinato più che mai a superare, per raggiungere quel dolcissimo e fragile cuore di ghiaccio.
Torna Chloe Walsh con la conclusione della dilogia che riguarda gli amati Johnny e Shannon, si torna quindi al Tommen college che dà il nome alla serie.
Avevamo lasciato Shannon in una situazione pericolosa e tragica, il cliffhanger era angosciante quindi l’inizio di questo libro non è per niente leggero e romantico.


Il tema delle violenze domestiche che tanto affligge Shannon e i suoi poveri fratelli è ancora una presenza forte e dolorosa in questo capitolo. Il padre è una mina vagante, la madre è talmente assuefatta al dominio e alle violenze del marito da trasformarsi in una madre senza attributi, tossica e deleteria. Ma ecco spuntare il fratello mancante, il più grande, Darren arriva per aiutare questa famiglia a pezzi ma non si capisce bene se è un aiuto o un’altra tegola sulla testa degli sventurati Shannon e Johnny.
Quest’ultimo è reduce da un intervento delicato che mina la sua carriera nel rugby e quando si rende finalmente conto di quello che ha subito per anni la sua Shannon ne sarà devastato e non la lascerà più andare, la proteggerà e soprattutto la metterà al primo posto nella sua via, anche rispetto al rugby.
«Non sono niente di incredibile, Johnny» ribattei.
«Sto solo cercando di tenere la testa fuori dall’acqua e di non affogare.»
«Tu non affoghi... sei una superstite.» «Non sono brava a nuotare» ammisi. «Allora ti lancio un giubbotto di salvataggio e vengo a prenderti a nuoto.» Mi strinse a sé. «Perché io invece sono un nuotatore eccellente.»
Non vado avanti con la trama. Sicuramente questo è Young Adult, friends to lovers che è un pugno allo stomaco per la violenza che offusca la loro romantica, dolce e totalitaria storia d’amore. Ma loro sono una forza della natura, forti e resilienti, superano tutto anche l’inimmaginabile. Sono da ammirare, due adolescenti così maturi e così sicuri di vivere l’amore della loro vita. Shannon è la più vulnerabile e debole ma lui le dà la forza per credere in loro e di avere un futuro al di là della sua opprimente vita familiare. Johnny è sincero e non sempre fa la scelta giusta quando si tratta del suo punto debole, Shannon, ma sarà il suo forte e coeso background familiare a dargli la spinta per salvarla in così tanti modi diversi.
«Ti amo» mi sussurrò, affondandomi le dita nel collo quando mi attirò a sé per baciarmi. «Da qui alla luna... e ritorno.» «Anch’io ti amo...»
Novecento pagine e non sentirle, me le sono gustate tutte comprese le risate che come nell’altro capitolo sono scaturite dal fraterno amico e compagno di squadra dì Johnny, Gibsie. Una forza della natura, infantile e comico, devo ringraziarlo per aver alleggerito un libro altrimenti inquietante e troppo doloroso. I prossimi due libri non riguardano lui purtroppo, per la sua storia con l’amica di una vita Claire si deve aspettare. È Joey, il fratello, il collante della famiglia di Shannon che ha dato troppo per salvare i suoi fratelli e ora ne paga le conseguenze, la sua storia con Aoife è tutta in salita, sarà un’altra dilogia sofferta che spero venga pubblicata presto.
La parte hot è finalmente presente ed è a tratti imbarazzante per colpa della madre di Johnny che si intromette fino allo sfinimento ma è buffo come l’inesperta Shannon conduca i giochi e porti al limite un paziente Johnny.
Tanti applausi per quest’autrice, una scrittura fluida e coinvolgente, dolce e d’impatto, bravissima perché nello scrivere libri lunghi con argomenti d’attualità non ci va solo fantasia e conoscenza ma anche una grande padronanza delle parole.
Una bellissima scoperta, leggete questo finale e soprattutto tutta la dilogia, Shannon e Johnny vi entreranno nel cuore, per sempre.

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...