CERCA NEL BLOG

sabato 11 maggio 2024

Recensione: HEART BONES di COLEEN HOOVER

La RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Heart Bones, ultimo romanzo uscito della queen indiscussa del romance. Andiamo dunque a scoprire cosa ci racconta Caterina su quest'ultima fatica della nostra amata Colleen Hoover.


TITOLO ORIGINALE: HEART BONES

AUTRICE: COLLEEN HOOVER

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 APRILE 2024

Categoria:  Friends to Lovers - Social Gap
Narrazione: Prima persona, POV femminile.
Finale: Conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

Dopo un'infanzia passata tra povertà e abbandono, Beyah Grim ha sempre potuto contare solo su sé stessa e ora finalmente ha il suo lasciapassare per andarsene dal Kentucky e rifarsi una vita. Due mesi prima della partenza, però, così vicina al futuro che ha costruito e desiderosa come non mai di buttarsi il passato alle spalle, una morte inaspettata lascia Beyah senza una casa e la costringe a trascorrere il resto dell'estate in Texas, con un padre che conosce a malapena. Il suo piano è quello di starsene tranquilla e aspettare che le settimane scivolino via senza intoppi, ma il nuovo vicino Samson scombina ogni cosa. All'apparenza i due non hanno nulla in comune: al contrario di lei, Samson proviene da una famiglia ricca e privilegiata. Ma entrambi sono attratti dalle cose tristi, e quindi anche l'uno dall'altra. Il legame che si crea è così immediato e intenso che è impossibile continuare a negarlo. E quella che doveva essere un'innocente avventura estiva sta per trascinare i loro cuori alla deriva...
Heart Bones potrebbe sembrare la solita storia d'amore tra la ragazza povera e il bad boy ricco e viziato, ma non è così, perché? Bè semplice, perché l'autrice di questo libro si chiama Colleen Hoover. Questa storia affronta molti temi interessanti legati a quel periodo delicato di transizione tra il liceo e l'università, tra la giovinezza e l'età adulta. È un racconto breve, semplice e dolce su come imparare a fidarsi e ad ascoltare il proprio cuore. D'altronde dalla regina del romance, non ci si poteva aspettare di meno.


Beyah Grim è cresciuta in un ambiente difficile, con una madre tossicodipendente e un padre praticamente assente. Ora le mancano solo un paio di mesi prima di poter dare inizio al futuro per cui ha tanto combattuto in segreto, ma tutto sembra andare in pezzi ancor prima che inizi. Non avendo un posto dove andare, Beyah è costretta a trascorrere le ultime settimane dell'estate con il padre, un uomo che a malapena conosce, tra gente ricca e privilegiata che non ha idea della vita che lei ha dovuto sopportare. Nel corso di questi due mesi, Beyah stringe legami inaspettati con persone che non avrebbe mai immaginato, incluso il suo enigmatico vicino Samson, che sembra intuire la tristezza che la accompagna da sempre. Beyah è attratta da Samson, dalla calma profondità che emana, e sente il desiderio di scoprire i segreti che lui custodisce gelosamente. Tuttavia, prima che l'estate finisca, la verità dietro quei segreti mette in discussione la pace temporanea che Beyah ha trovato sulla costa del Texas, insieme alle persone che ha iniziato a conoscere e apprezzare. Improvvisamente, il futuro che aveva pianificato rischia di sfumare ancora una volta.
"Vorrei fondermi con lui. Diventare parte di lui. Vorrei guardare dentro il suo petto per vedere se lo faccio sentire vivo quanto lui fa sentire viva me"
La Hoover non è mai banale, i suoi romance sono sempre ben gestiti con personaggi profondi e reali. Vi troverete davanti anche questa volta un'avventura coinvolgente che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine. Valori come l'amore, l'amicizia e la crescita personale sono al centro di questa storia emozionante e appassionante.
La storia d'amore che la Hoover racconta è unica nel suo genere, costruita ai margini della società e nata da esperienze intrise di dolore e sofferenza. Sebbene la narrazione inizi in un luogo di dolore, è sostenuta dalla speranza e dal percorso di Beyah nel cercare conforto, appartenenza e amore. È stato profondamente commovente vedere le sue difese abbassarsi man mano che si apriva a persone e situazioni che normalmente avrebbe evitato. Se sei un lettore appassionato di CoHo come me, attraverserai le pagine di questa storia d'amore con facilità e chiederai di più quando arriverai alla fine.
«Quando dici cose del genere, temo il momento in cui dovremo dirci addio. Non avevo previsto di finire l’estate con il cuore spezzato. Inclina la testa, guardandomi con assoluto candore. «Non preoccuparti. Nel cuore non ci sono ossa. Non può spezzarsi.»
Questa storia è straziante e intensa quanto potente ed edificante nel modo in cui solo Colleen Hoover poteva fare.
Quindi? Che aspettate? State ancora leggendo la recensione? Non perdete tempo e correte a leggere il libro.

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE o PRESENTAZIONE  corrispondente
   
   

Extra 
Traduzioni di New Adult e Dintorni:
Clicca sull'immagine per visualizzare la TRADUZIONE  corrispondente:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...