martedì 10 gennaio 2023

Recensione: BENVENUTI A SUGARTOWN "Sugartown serie #1" di CARMEN JENNER


Buonasera readers, stasera la recensione di Sabrina è sul nuovo libro di Carmen Jenner edito da Hope Edizioni, Benvenuti a Sugartown, primo volume della omonima della serie. Buona lettura!

Acquista su Amazon
TITOLO:  BENVENUTI A SUGARTOWN

TITOLO ORIGINALE: WELCOME TO SUGARTOWN

AUTORE: CARMEN JENNER

SERIE: SUGARTOWN #1

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 6 DICEMBRE 2022

Categoria: new adult - biker - small town - erotic - drama - crime
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo per la coppia

Sugartown Serie:
1. Benvenuti a Sugartown ♥ Ana Belle & Elijah ♥ 6 Dicembre 2022
2. Enjoy Your Stay ♥ Holly & Jackson ♥ 
3. Greetings from Sugartown ♥ Ana Belle & Elihah ♥ 
4. Now Leaving Sugartown  ♥ Sammy Belle & Pepper ♥
Ana Belle non ha mai desiderato niente di più che appendere il grembiule da lavoro al chiodo, salire sulla sua Vespa e correre verso il tramonto, lasciandosi alle spalle Sugartown.
Elijah Cade non ha mai desiderato niente di più che un pasto caldo, un morbido cuscino dove posare la testa durante la notte, in modo da poter dimenticare il suo passato, e, di tanto in tanto, anche un po’ di compagnia, meglio se con un bel culo.
Ma si sa come funziona con i desideri, no?
Si vuole sempre ciò che non si può avere.
Ana, vergine di diciannove anni, sta per scoprire che non è sempre così. Infatti, a Sugartown è appena arrivato un australiano di un metro e novanta, tutto tatuato e sexy in modo indescrivibile. Elijah, dopo aver assaggiato la torta di Ana, ne vorrebbe ancora e… ehi, no! Fermi, tutti! Non pensate male: Ana è una pasticciera.
Ana Belle sarebbe più che disposta a dare a Elijah tutto, anche impacchettato con fiocco rosso e carta da regalo, ma c’è solo un problema: lui nasconde dei segreti, veri e propri scheletri nell’armadio, che non solo spezzeranno il cuore di Ana, ma metteranno anche in pericolo la sua vita. Quando questi segreti verranno alla luce, la loro relazione giungerà a un punto di rottura.
A tutto ciò, aggiungete anche una miglior amica ninfomane e fuori di testa, un padre iperprotettivo, un fratellino più tenero di quanto sia umanamente possibile, un cugino dissoluto e donnaiolo, un ex terribile e più torte di quante possiate leccar… ehm… contarne.
E c’è chi pensa che le piccole città siano noiose!
Be’...
Benvenuti a Sugartown!
Carmen Jenner torna in Italia con una serie ambientata in una piccola cittadina australiana in cui i pettegolezzi e le dicerie possono essere un vero incubo, soprattutto per la protagonista. Preparatevi a soffrire con Ana e  Elijah, un biker sexy e misterioso che ci spezzerà il cuore.


Ana Belle ha appena finito il liceo ma da quel buco di paese immerso nelle canne da zucchero non può proprio allontanarsi. Sugartown costituisce una famiglia per lei o quello che ne rimane, il padre si è rifatto una vita dopo la morte della madre con un elemento che lei definisce dragonessa. Per fortuna c’è l’amica Holly a farla divertire con frasi sconce nella rosticceria che gestisce e il fratellastro, il piccolo Sam che è l’unica cosa positiva di quell’arpia della matrigna. Guida una vespa Ana, con motore truccato che la fa andare veloce come una moto vera ed è proprio l’ambiente dei bikers rude e maschio a dominare la sua vita, non solo con il padre e la sua officina ma soprattutto con il nuovo arrivo in città, l’ultra tatuato Elijah che invaderà le sue fantasie e la sua vita. Sarà un tornado che porterà via tutta la sua innocenza temprandola ma anche spezzandole il cuore.
‘Le sento la sofferenza, la delusione e l’incredulità nel suo tono di voce, ma le ignoro. Non mi segue, e ne sono felice. Non so quante altre volte posso sopportare di allontanarmi da questa ragazza, prima di crollare.’
Elijah Cade arriva come una nuvola nera su Sugartown, lavora presso l’officina di Big Bob con un’avvertenza, stare alla larga dalla figlia Ana. Ma Elijah è abituato a mettersi nei guai ed è proprio da questi che sta scappando, vagabondando in giro per l’Australia portando con sé segreti difficili da rivelare e tanta sventura. Ha un nome tatuato sul cuore e un passato scomodo che presenterà il conto ma purtroppo non solo a lui. Divertente e risoluto va dritto al punto, vuole a tutti i costi Ana, ma non vuole costruire qualcosa con lei. Ha un atteggiamento infantile ed è allergico ai sentimenti cosa che farà male ad Ana. Proprio lei che è già stata tradita da bulli e bulle che non si faranno problemi a calpestarla di nuovo.
‘Perché ho la sensazione che le risposte alle domande che Elijah cerca così tanto di evitare sono proprio quelle che mi rovineranno la vita?’
Mamma questo libro, quanto mi ha messa alla prova, la prima parte è divertente e peccaminosa nel loro prendersi le misure a vicenda tra scaramucce e sexy preliminari ma la seconda parte… l’angst ad un certo punto mi ha fatto quasi abbandonare la lettura ma non potevo. 
Cosa dire del protagonista? I segreti prima e il suo comportamento dopo me l’hanno fatto odiare ma ad un certo punto la redenzione e l’espiazione dei suoi peccati me l’hanno fatto rivalutare. Invece per la protagonista ho provato una grande empatia e mi ha ucciso scoprire tutto ciò che ha vissuto. Come la vita l’ha fatta maturare, ricostruendo un rapporto compromesso con il padre e soprattutto il suo allontanamento dall’amore per la paura di soffrire ancora. Ad un certo punto avrei voluto urlagli di allontanarsi da quella città orribile e asfissiante.
‘Gli ho concesso il mio cuore una volta, ma non gli permetterò di prendersi ciò che resta di me.’
Un personaggio che mi ha fatto sorridere ma anche riflettere è l’amica Holly, c’è un capitolo scritto dal suo punto di vista e mentre è una forza per Ana dall’altra vive anche lei un momento turbolento e non vedo l’ora di leggere la sua storia nel prossimo capitolo della serie.
Un libro che farà discutere, sicuramente avrete pareri diversi e non vedo l’ora di conoscerli. Molto hot, con tanto dirty talking e scene molto roventi. L’autrice riesce a trasmetterci tantissime emozioni diverse, un ottimo lavoro che sicuramente vi consiglio. 
‘Odio non riuscire a controllarmi accanto a lui, odio che, anche seduta qui, mi sono trasformata in un ammasso di bisogno e desiderio. E lui lo sa. Sa come superare tutte le mie difese e rigirare il coltello nel mio cuore.’
Ma un'avvertenza, armatevi di Malox e tanta pazienza. Non mi resta che augurarvi una buona e intensa lettura.


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento