Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di recente uscita, COLLIDE. Secondo volume della serie The Barker Triplets è un second-chance stand alone, come tutti i volumi che fanno parte della serie. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.
TITOLO ORIGINALE: COLLIDE
SERIE: THE BARKER TRIPLET #2
AUTRICE: JULIANA STONE
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 28 MAGGIO 2021
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 28 MAGGIO 2021
Categoria: Sport - Second Chance
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo
Finale: Conclusivo
1. Offside ♥ Billie-Jo & Logan ♥ 11 Novembre 2019
2. Collide ♥ Bobbi-Jo & Shane ♥
3. Il segreto nei tuoi occhi ♥ Betty-Jo & Beau ♥ RECENSIONE
3.5. A Barker family Christmas ♥ Tutte e tre le coppie ♥
4. La lunga strada verso casa ♥ Bobby-Jo & Shane ♥
3. Il segreto nei tuoi occhi ♥ Betty-Jo & Beau ♥ RECENSIONE
3.5. A Barker family Christmas ♥ Tutte e tre le coppie ♥
4. La lunga strada verso casa ♥ Bobby-Jo & Shane ♥
Bobbi Jo Barker, una delle famigerate tre gemelle Barker, è sempre stata innamorata di Shane Gallagher. In passato, il sentimento che li univa era stato così potente e inarrestabile da travolgerli. Data la giovane età, non sono stati capaci di gestirlo finendo con il commettere molti errori che li hanno portati ad allontanarsi in modo inesorabile e a fare scelte che li hanno segnati nel profondo. Ora che sono passati anni, i due si ritrovano e sono cambiati: lui deve rifarsi una vita e lei sta per sposare un altro. Ma è davvero così tutto diverso? Davvero quel sentimento non esiste più? Basta una scintilla, una notte di fuoco per rimettere tutto in discussione e pensare di provare a darsi una seconda possibilità. Una seconda opportunità che potrebbe portare alla loro definitiva distruzione o a un futuro meraviglioso…
Juliana Stone torna con il secondo capitolo della The Barker Triplets Series, e dopo Billie Jo è la volta dell’altra gemella Bobbi Jo, la sua è una storia che parla di seconde possibilità con il suo ex Shane. Una storia frizzante e molto hot che nasconde tanti segreti e recriminazioni.
‘Forse era arrivato il momento per la vecchia Bobbi di riemergere. Quella che viveva il momento e si comportava in modo spericolato. Quella che faceva tutte le cose che una mamma raccomandava alla propria figlia di non fare. Quella che si sentiva viva.’Shane Gallagher è stato in prigione e tornare nella piccola cittadina montana di New Waterford non è stato semplice per lui. Tutti lo evitano come la peste tranne l’amico Logan che gli permette di lavorare nel suo negozio di motociclette. Ritrovarsi con l’hobby della pittura e lavorare il legno, passione scoperta in prigione, lo tengono alla larga dai pensieri tristi verso una famiglia che non lo merita e verso quell’uragano della sua ex Bobbi Jo.
Insieme erano stati fuoco e fiamme, e giovani e inesperti avevano fatto, presi dall'impeto, un tatuaggio in comune che li avrebbe legati per sempre, erano giovani e inesperti e litigavano continuamente, l’unico modo per andare d’accordo era sotto le coperte e lì le cose si facevano sempre intense e proibite.
Si erano fatti del male e ripromessi di restare lontani l’uno dall’altra ma il destino per loro ha progetti ben diversi.
‘Lei gli sorrise, ma non c’era alcuna gioia o divertimento nei suoi occhi. C’era, invece, qualcosa di disperato, e affamato. Un’emozione così simile a quella che lui aveva dentro che, per un momento, gli sembrò di guardare in uno specchio.’È la prima volta che leggo quest’autrice e mi sono immersa nella famiglia Barker con tutta la curiosità che questa famiglia pazzoide ti porta ad avere. Le gemelle sono tre e sono un disastro, se Billie Jo è sistemata ed è un ex campionessa di hockey tutto pepe Bobbi in questo libro dimostra tutto il suo caratterino. Di Betty Jo, ex attrice di successo con problemi di dipendenze, sarà dedicato il prossimo libro e se tanto mi da tanto sarà una bella gatta da pelare. Non sono molto affiatate e se tra Bobbi e Billie c’è un buon rapporto tra Billie e Betty ci sono strane incomprensioni che sicuramente verranno sviluppate nel prossimo e ultimo capitolo della serie.
Il padre soffre di Alzheimer e il nonno è proprio un bell’elemento che chiama le nipoti le gemelle, tutti insieme ci offrono siparietti divertenti, surreali ma talvolta malinconici e tristi.
È sicuramente una storia avvincente, l’autrice riesce a rivelare i segreti dei due protagonisti scoprendo i motivi della loro separazione senza fretta creando aspettative e facendoci godere la loro meritata ma turbolenta seconda possibilità.
La loro chimica a letto è incredibile e Shane sarà bravo a usarla a suo favore per ottenere da Bobbi il suo cuore e riaverla indietro con tutte le sue fragilità.
Inizialmente ho avuto più un debole per Shane e ho un po’ odiato Bobbi per le sue crisi e le sue indecisioni ma quando anche l’ultimo tassello viene scoperto ho amato anche lei con tutte le sue stranezze.
Lo consiglio a chi vuole intraprendere un viaggio bizzarro e conoscere un amore potente. Sono certa che entrare nel pazzo mondo della famiglia Barker vi piacerà.
Nessun commento:
Posta un commento