CERCA NEL BLOG

venerdì 4 settembre 2026

THE DAGGER AND THE FLAME - THE REBEL AND THE ROSE "The City of Fantome serie" di CATHERINE DOYLE


🎉 Cover Reveal Alert!🎉 
del SECONDO e ULTIMO volume della serie!

Pronti a varcare le porte di un mondo dove luce e ombra si contendono il destino? ✨
Con la "The City of Fantome", Catherine Doyle ci trasporta in una saga romantica e intrisa di magia, dove intrighi, ribellioni e profezie si intrecciano con il  cuore senza lasciare scampo.
Una serie che mescola atmosfere fiabesche e tensione dark fantasy, perfetta per chi ha amato i regni incantati di Margaret Rogerson e il fascino onirico di Caraval. Tra amori proibiti, rivalità brucianti e segreti pronti a riscrivere le sorti di un intero regno, The City of Fantome è la storia che non sapevate di aspettare… ma che vi conquisterà dal primo all’ultimo respiro.
The City of Fantome serie:
 Seraphine & Ransom  
1. The dagger and the flame 28 Ottobre 2025
2. The Rebel and the Rose  Penelope Jack  6 Ottobre 2026

Data d'uscita: 28 Ottobre 2025

Titolo: THE DAGGER AND THE FLAME

Titolo originale: The dagger and the flame
Serie: The City of Fantome #1
Autore: Catherine Doyle
Editore: Il Castoro
Genere: Fantasy Romance
Tag: Young Adult - Dark - Magic - Enemies to lovers
Pagine: 468

Trama
A Fantome, la magia dell’ombra è una merce rara e mortale, controllata da due Ordini nemici, i Mantelli e i Pugnali. La notte dell’omicidio di sua madre, Seraphine fugge per salvarsi la vita. Alla ricerca di rifugio presso i Mantelli, Sera non vuole che la vendetta. Ma le sue abilità segrete sono all’altezza dell’assassino sguinzagliato per ucciderla, un ragazzo dai capelli scuri i cui occhi d’argento la seguono per la città? Niente può preparare Sera al momento in cui si troverà finalmente faccia a faccia con Ransom, erede dell’Ordine dei Pugnali. E Ransom è scioccato nello scoprire che questa ragazza misteriosa possiede una magia strana e ardente che non ha mai visto prima... Tra mostri che infestano le strade e gilde rivali in lotta per il controllo del mondo sotterraneo di Fantome, Sera e Ransom sono uniti da qualcosa di più che semplice magia e dovranno affrontare una scelta mortale: perdono o vendetta? Amore o morte? Pugnale o Fiamma?

Data d'uscita: 6 Ottobre 2026

Titolo: THE REBEL AND THE ROSE

Titolo originale: The rebel and the rose
Serie: The City of Fantome #2
Autore: Catherine Doyle
Editore: Il Castoro
Genere: Fantasy Romance
Tag: Young Adult - Dark - Magic - Enemies to lovers -
Pagine: 528 (da definire)

Trama
Seraphine Marchant e l’Ordine delle Fiamme tramano per estirpare la Tenebra attraverso il Fuoco di Luce lontano da Fantome, in un rifugio arroccato sulle montagne. Ma mentre Sera fatica a dominare i suoi rigogliosi poteri, il destino la riporta in città, e all’assassino che tormenta i suoi sogni.
Ransom Hale non riesce a togliersi Sera dalla testa. Ma mentre la loro rivalità diventa ogni giorno più intensa e il peso di guidare l’Ordine dei Pugnali grava sulle sue spalle, Ransom sente che si sta allontanando inesorabilmente dalla persona che vorrebbe essere. È condannato a vivere nell’ombra? O può scegliere un’altra strada?
Quando a Valterre comincia a serpeggiare una ribellione e un principe pericoloso inizia ad acquisire sempre più potere, Sera e Ransom si trovano costretti a collaborare per ordine del re. Non solo i loro cuori in tumulto rischiano di essere spinti al limite, ma sta per compiersi un’antica profezia, che cambierà per sempre il destino del regno, e forse del mondo intero…

Catherine Doyle è un’autrice irlandese pluripremiata, amatissima per i suoi romanzi fantasy e young adult che intrecciano magia, avventura e sentimenti intensi.
Nata e cresciuta sulla costa occidentale dell’Irlanda, con l’oceano Atlantico a fare da sfondo alla sua infanzia, ha sviluppato un forte legame con miti e leggende locali, che spesso ispirano le sue storie.
Ha studiato Psicologia e successivamente si è specializzata con un Master in Editoria, unendo così la passione per la mente umana e quella per i libri.
Vive a Galway, ma viaggia spesso tra Londra e gli Stati Uniti, portando le sue storie a lettrici e lettori in tutto il mondo.
I suoi libri si sono conquistati un pubblico internazionale con opere tradotte in oltre 25 lingue.

Nessun commento:

Posta un commento