sabato 26 agosto 2023

Recensione: TWISTED LOVE "Twisted series" di ANA HUANG


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della Twisted Serie dal titolo Twisted Love. Tra solo pochi giorni potremo leggere anche il secondo che sappiamo che molte di voi attendono con ansia e abbiamo già le date di tutti gli altri volumi della serie che è comunque composta  da tutti libri standalone. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questo volume.
 

TITOLO ORIGINALE: TWISTED LOVE

SERIE: TWISTED #1

AUTRICE: ANA HUANG

EDITORE: MONDADORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 MARZO 2023

Trope: Grumpy/Sunshine - Brothers Best Friend - Enemies to Lovers - College - Spicy
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Twisted serie:
1. Twisted love ♥ Ava & Alex ♥ 28 Marzo 2023
2. Twisted games ♥ Bridget & Rhys ♥ 29 Agosto 2023
3. Twisted hate ♥ Jules & Josh ♥ 7 Novembre 2023
4. Twisted lies ♥ Stella & Christian ♥ 20 Febbraio 2024
Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.
Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.
Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo.
L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.
Conosciamo una nuova autrice, Ana Huang ci propone una serie di amori contorti come recita il nome della serie, Twisted. Si tratta di amiche, diverse tra loro ma accomunate da una grande amicizia. Iniziamo con Ava e il suo amore perverso, lui è la sua nemesi, Alex, il migliore amico del fratello, anafettivo e con la scritta stronzo sulla fronte, a caratteri cubitali. Andiamo a conoscere meglio la loro storia.

Ava Chen frequenta il campus della Thayer nella piccola cittadina di Hazelburg, nel Maryland, a pochi passi dalla grande Washington. È una fotografa in erba ed è lontana dagli ideali dei suoi compagni universitari che invece sognano la carriera politica. Un raggio di sole come la chiama il suo nemico giurato Alex, sarà una sfida a portarla tra le braccia del freddo e impersonale ragazzo della porta accanto. Perché le amiche, capitanate da una rossa tutto pepe di nome Jules le faranno sfidare la sorte facendo provare al bellissimo ma robotico Alex emozioni di cui lui non dovrebbe essere capace di provare.
‘Non sapevo bene quando o come, ma avevo iniziato a vedere Ava meno come la sorella minore di Josh e più come una donna. Una donna bellissima e dal cuore puro, ma ribelle, che da un momento all’altro avrebbe potuto essere la mia rovina.’
Alex Volkov è un genio con un quoziente intellettivo al di sopra della media ed è il direttore operativo della Archer Tech nella metropoli di Washington. Bello come un modello ma inarrivabile per tutte le ragazze che cadono ai suoi piedi, ha un suo modello di ragazze da portarsi a letto per sesso sporco ma senza nessuna implicazione emotiva. Di origini russe nasconde un passato oscuro e una vendetta che deve assolutamente portare a termine, Ava è un intoppo ai suoi piani che non solo lo rallenterà ma cambierà le carte in tavola della sua ben programmata vita. Il miglior amico Josh lo mette in mezzo, deve tornare a Hazelburg e tenere sotto controllo Ava mentre lui sarà occupato in una missione umanitaria in Centro America. Guardare ma non toccare e se a Josh sembra impossibile una possibile liaison tra i due, così diversi e così distanti il tempo non gli darà ragione. Il cambiamento in Alex sarà una sorpresa per tutti ma per Ava una catastrofe quando si renderà conto di essersi illusa.
‘Nella figura di Alex crepitava un’energia trattenuta e io avevo l’inquietante sensazione che sotto quello strato di ghiaccio ci fosse un vulcano pronto a eruttare… e poveri quelli che si sarebbero trovati nei dintorni quando fosse successo.’
Una buona prova per questa nuova autrice, la prima parte mi è piaciuta più della seconda perché amo, soprattutto nell'enemies to lovers, i primi approcci, la resistenza che oppongono i protagonisti e infine la resa. Questa parte è ricca di eccitanti e rabbiosi preliminari che la rendono sempre intrigante. La seconda parte è fatta di una trama che si infittisce, segreti e misteri che vengono a galla per tormentare i due protagonisti. Lui è innegabilmente affascinante e si sa che i cattivi ragazzi hanno una marcia in più, si fa odiare e bramare in egual misura. Lei invece non è poi cosi ingenua e sprovveduta e alla resa dei conti, quando daranno sfogo alla loro chimica da troppo tempo trattenuta sarà all’altezza del sesso spinto che piace ad Alex.
‘Il sesso con Alex era completamente diverso da quello che avevo conosciuto fino a quel momento. Selvaggio. Animale. Devastante nel senso migliore possibile. Distrusse qualunque idea preconcetta di chi ero e mi trasformò in una creatura più oscura, più depravata.’
C’è un passato torbido anche per Ava e i suoi incubi ne fanno intravedere una parte ma l’autrice ha un disegno più grande per la loro storia.
Sì senza dubbio posso dire che mi è piaciuto e sono molto curiosa di scoprire le storie sulle amiche della protagonista che ci allieteranno nei prossimi capitoli della serie. Jules è la più sfrontata e sembra riscuotere successo con il fratello della protagonista, Josh, mentre Bridget è addirittura una principessa che sarà messa a dura prova dalla sua nuova guardia del corpo.
Lo consiglio, hot al punto giusto con una scena bonus molto calda, tornerò a leggere quest’autrice.
Buona lettura!
Ordina su Amazon 
 
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie completa

Nessun commento:

Posta un commento