Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è in ANTEPRIMA. Il libro infatti esce domani. La Risalita, è il nuovo libro di Aly Martinez, primo volume stand alone della The Fall Up Series edito da Triskell Edizioni, andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina. Buona Lettura!
TITOLO: LA RISALITA Link Amazon
TITOLO ORIGINALE: THE FALL UP
SERIE: THE FALL UP SERIE #1
AUTRICE: ALY MARTINEZ
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
DATA DI USCITA: 6 MAGGIO 2021
Categoria: New Adult - Music - Emotional
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo
The Fall Up Series:
1. La risalita ♦ Sam & Leeve ♦
2. The Spiral Down ♦ Henry & Evan ♦
1. La risalita ♦ Sam & Leeve ♦
2. The Spiral Down ♦ Henry & Evan ♦
Volevo saltare.
Lui mi ha fatto innamorare.
Essendo una celebrità, vivevo sotto gli occhi del pubblico ma, da qualche parte lungo la strada, mi ero persa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovata: Sam Rivers, l’affascinante sconosciuto tatuato che mi ha salvata con nient’altro che una semplice conversazione. Ma la notte in cui ci siamo conosciuti eravamo entrambi su quel ponte per una ragione. I segreti del nostro passato ci hanno fatto incontrare, e poi ci hanno portato ad allontanarci. Riusciremo a trovare un motivo per resistere nonostante la vita ci trascini costantemente verso il basso? Forse c’è solo una cosa da fare quando due persone che hanno toccato il fondo si innamorano: risalire.
Finalmente torna Aly Martinez con una serie Music romance molto emozionante, The Fall up Series, dove una popstar super acclamata ha molto da nascondere. A San Fancisco, Levee, incontra Sam e le loro fragilità diventeranno la loro forza.
‘Quella notte, sul palco davanti a migliaia di persone, mi sentii un po’ più leggera. I miei pensieri non erano pieni di angoscia e sensi di colpa, bensì concentrati su quel ponte, in attesa del momento in cui sarei potuta tornare là. Da Sam.’Sam Rivers ha un negozio di riciclo creativo, lo ScartoMatto e con le mani riesce veramente a compiere miracoli con oggetti ormai inutili. Quel ponte è un appuntamento fisso per lui e non certo per ammirare San Francisco, anche lui ha un nome del suo passato che torna prepotentemente a trovarlo tutti i giorni. La chiama Scarpe di marca, quella ragazza nasconde tanta tristezza ma teme per la sua incolumità, ha intravisto dei lividi sulle gambe e vorrebbe conoscere il suo nome per aiutarla prima ancora di baciarla perché muore dalla voglia di farlo.
‘Niente nome. Niente occhi. Solo una promessa che non volevo mantenesse. Volevo che il giorno dopo lei fosse da qualsiasi parte tranne che su quel ponte. Ma volevo anche che stesse con me.’La Martinez è riuscita a scrivere un altro dei suoi capolavori che tanto ci fanno stringere il cuore e bene all’anima. Sam e Levee hanno tanto da rivelare e l’autrice riesce sempre nell’intento di sorprendere e di svelare le sue carte senza fretta. C’è una chimica tra i due che è indubbiamente sensuale e ben raccontata, nel loro dirty talking e nei momenti di intimità fra di loro veramente passionali e ben narrati.
‘Quando Sam sollevò i suoi occhi dorati, vidi che erano pieni di selvaggia possessività. In quel momento, il perenne senso di caduta nel vuoto non poteva competere con il modo in cui lui mi faceva sentire. Stavo sempre precipitando a una velocità inaudita, ma tra le sue braccia, mentre il suo corpo mi reclamava senza che lui proferisse una singola parola. All’improvviso stavo… risalendo.’Sono giocosi, maliziosi, si sono conquistati dal subito e mai lasciati veramente, nonostante ci siano diversi momenti in cui ho temuto il peggio, non mi hanno mai delusa.
Quando c‘è di mezzo un mostro quale la depressione niente è mai come sembra e Sam con la sua forza e il suo eterno esserci per le persone che ama è sicuramente il protagonista che ho più amato nel libro, ho avuto un debole per lui sin dall’inizio.
L’amico di Levee, un’altra famosa pop star, Henry è la persona che tutte vorremmo avere vicino nei momenti di difficoltà, con ironia e presenza costante non ha mai abbandonato Levee, sono contenta che sia il protagonista del prossimo libro.
Non voglio spoilerarvi altro, il bello di questa lettura è il viaggio che l’autrice fa fare ai due protagonisti, nelle loro insicurezze, nel loro oscuro passato per scoprirsi più forti e così innamorati l’uno dell’altra.
Lo straconsiglio, per me la Martinez è più che una garanzia ormai, una lettura veramente emozionante che custodirò sempre nel cuore.
Nessun commento:
Posta un commento