Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul secondo volume della Broken Trilogy. Caterina, che sta leggendo la serie per noi, non era stata una grossa fan del primo volume. Che dite andiamo a scoprire se ha cambiato idea?
TITOLO: BROKEN. DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA'
TITOLO ORIGINALE: SHATTERED
SERIE: BROKEN TRILOGY #2
AUTORE: J.L. DRAKE
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2019
Broken Trilogy
1. Tienimi sempre con te ♦ Savannah & Cole ♦ RECENSIONE
2. Dammi un'altra possibilità ♦ Savannah & Cole ♦ 26 Ottobre 2019
3. Mended ♦ Savannah & Cole ♦
1. Tienimi sempre con te ♦ Savannah & Cole ♦ RECENSIONE
2. Dammi un'altra possibilità ♦ Savannah & Cole ♦ 26 Ottobre 2019
3. Mended ♦ Savannah & Cole ♦
Oggi parliamo del secondo volume della Broken Trilogy, pregherei chi non ha letto il primo volume e non vuole rischiare di incappare in spiacevoli spoiler di non continuare la lettura di questa RECENSIONE e di leggere invece quella del primo volume (Tienimi sempre con te).
Molte di voi già sanno, e se non lo sanno le informo in questo momento, che non sono stata una grande fan del primo volume. Direi che questo secondo libro è notevolmente meglio.
Molte di voi già sanno, e se non lo sanno le informo in questo momento, che non sono stata una grande fan del primo volume. Direi che questo secondo libro è notevolmente meglio.
Come potete facilmente immaginare, Savannah sta lottando duramente per superare la sua disperazione e la promessa non mantenuta da Cole di tornare da lei. Sta iniziando a colpevolizzare Cole e se stessa per qualcosa su cui era impossibile avere un controllo. Tutto quello che ha passato: il rapimento, la perdita del suo uomo, e la perdita del bambino che avevano concepito insieme la stanno distruggendo, sfiderei chiunque a sopravvivere a tutto ciò. In questo momento lei vuole solo fermare tutto questo dolore apparentemente senza fine. Pur essendo circondata da persone che la amano e vogliono aiutarla, il peso che porta sulle spalle inizia a essere davvero troppo per lei.
In questo secondo volume abbiamo un approfondimento del personaggio, riusciamo finalmente a capire molti degli atteggiamenti e delle reazioni di questa ragazza, finalmente la Drake ci dà di più e noi cominciamo a provare empatia nei suoi confronti. Sentiamo la sua sofferenza.
Gli uomini della squadra ormai sono la sua famiglia e vederli preoccuparsi per lei è una cosa stupenda. Ma questo non riesce a confortarla o a farla stare meglio. Deve capire, lo deve a se stessa. Decide quindi di cercare delle risposte e con l'aiuto dell'anello debole del gruppo e si mette all'opera.
Il risultato non è dei migliori, scoprire che tutta la sua infanzia e tutte le persone che avrebbero dovuto amarti, aiutarti e proteggerti in realtà ti hanno sempre mentito e non provano nessun tipo di sentimento verso di te, anzi ti dimostrano odio metterebbe a dura prova chiunque, pensate una persona che ha subito ciò che ha subito lei.
Ciò che Savannah scoprirà le farà capire e prendere atto che c'è una tragedia ancora più terribile nella tragedia che già aveva vissuto, i sentimenti di rabbia e angoscia che derivano dalla scoperta di queste verità creerà altre fratture in lei e il percorso di guarigione, che speriamo avverrà, sarà ancora più difficile e complesso di quello che avremmo potuto pensare.
L'autore in questo secondo volume aggiunge una notevole intensità ai personaggi e alle scene che risultano più dettagliate e approfondite. Questo unitamente al fatto che molto accade, non concede un attimo di tregua al lettore e lo fa rimanere incollato alla lettura. La parte suspense è sicuramente preponderante ma splendidamente amalgamata alla parte romance e passionale della storia.
Non ci resta dunque che aspettare il gran finale sperando che sia un crescendo e che la Drake si stesse solo scaldando.
Link d'acquisto Amazon
Nessun commento:
Posta un commento