CERCA NEL BLOG

mercoledì 10 agosto 2022

Recensione: PROMESSA INFRANTA "Eredi Brutali Serie#5" di SOPHIE LARK

 

Salve Readers, oggi vi parleremo del romanzo PROMESSA INFRANTA quinto volume della serie "Eredi Brutali", un Dark Mafia Romance edito da Grey Eagle Publications e scritto da Sophie Lark. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina nella sua RECENSIONE.

Titolo:  PROMESSA INFRANTA

TITOLO ORIGINALE:  BROKEN VOW

SERIE: BRUTAL PRINCE #5

AUTRICE: SOPHIE LARK

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 LUGLIO 2022

Categoria: Mafia - Dark - Enemies to Lovers - Bodyguard - Grumpy/Sunshine
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Eredi Brutali Serie

1. Principe crudele ♦ Callum & Aida ♦         RECENSIONE 
2. L'ereditiera rapita ♦ Mikolaj & Nessa ♦   RECENSIONE 
3. L'amante selvaggio ♦ Nero & Camille ♦ RECENSIONE 
4. Cuore tormentato ♦ Dante & Simone ♦  RECENSIONE 
5. Broken Vow ♦ Raylan & Riona ♦ 
6. Heavy Crown ♦ Sebastian & Yelena ♦ 
La proteggerò… che le piaccia o meno.
Riona Griffin è bellissima, intelligente e ha una volontà di ferro. In pratica è la mia donna ideale. Peccato che mi odi…
Crede di non avere bisogno di nessuno. Invece ha bisogno di me.
Un assassino le sta dando la caccia, ed è uno di quelli che non manca mai il bersaglio.
Le resterò accanto, giorno e notte, per tenerla al sicuro. Riona crede che questo sia un destino peggiore della morte, ma so che imparerà ad amarmi.
Se il sicario vuole ucciderla, prima dovrà vedersela con me.

Continua la fortunata serie Mafia Romance Eredi brutali di Sophie Lark. I grandi protagonisti sono la famiglia Griffin, la mafia irlandese e una donna con gli attributi, Riona un’avvocatessa fredda, rigida molto chiusa in se stessa ma Rayland, una guardia del corpo presto le stravolgerà la vita. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla storia di Riona e Raylan.
 

Riona Griffin è un leader mancato, non può ricoprire il ruolo di boss in quanto donna ma il carattere e la bravura nel farsi strada tra la criminalità e la legge non le mancano. È fidanzata con un chirurgo ma non si vuole innamorare e neanche avere una famiglia, vive da sola ed è devota al lavoro e alla carriera. Adora la sua famiglia e farebbe tutto per loro ma l’unica persona che la capisce ed è la sua fonte di ispirazione è lo zio Oran che è anche un socio dello studio legale dove lavora. Una sera mentre è nella piscina, nel grattacielo dove vive un intruso tenta di ucciderla e da allora la presenza di una guardia del corpo è indispensabile. Torna dunque all’orizzonte quel bifolco, colui che sorride solo per indispettirla, il fin troppo affascinante Raylan che metterà a soqquadro il suo mondo perché nel proteggerla le insegnerà ad essere libera dai preconcetti e a farsi dominare in ambito sessuale.
‘E poi, al momento giusto… la catturerò di nuovo. Troverò i suoi punti più vulnerabili, le crepe nella sua armatura, e le farò a pezzi. Poi, tirerò fuori la vera lei – quella nuda, pura e genuina. E la obbligherò ad ammettere ciò che le piace davvero.’
Raylan Boone è un soldato e in Nigeria sta cercando di sconfiggere i ribelli quando riceve una chiamata dall’amico Dante. Riona è in pericolo e anche se l’ha vista poche volte e lei gli ha dimostrato solo disprezzo e sufficienza è pronto ad accettare il suo nuovo incarico di guardia del corpo. Sarà la sua ombra e tra battibecchi al vetriolo e una chimica esplosiva tra i due le cose si faranno audaci una volta trasferitisi nel profondo sud. Perché Raylan, anni prima, aveva lasciato la famiglia, il ranch e la sua vita da cowboy e sarà affascinante vedere un’altra versione di lui e soprattutto il suo inevitabile avvicinamento a Riona e il cambiamento di quest’ultima.
‘Lo trovo più esotico di qualsiasi altro uomo. Ho conosciuto gangster e uomini d’affari, oltre a uomini ricchissimi di tutti i tipi. Ma non ho mai conosciuto qualcuno col fascino e l’autenticità di Raylan.’
Wow, mi piace quest’autrice, davvero una bella novità. E' arrivata in Italia in punta di piedi e finora non ha sbagliato un libro. Ha affrontato diversi tipi di tropes narrativi, dal second chance al dark più oscuro e non solo non mi ha mai annoiata ma ogni volta mi stupisce positivamente. L’evoluzione dei personaggi è sempre quella che mi attrae di più e qua ha fatto un capolavoro con Riona. Lei all’inizio è rigida quasi antipatica ma grazie a Raylan tira fuori, in alcuni frangenti, dolcezza e addirittura sensibilità. Lui è sin da subito un ragazzo che che ti fa innamorare sia per l’aspetto fisico che per la sua spontaneità e umiltà.
Nel libro c’è una buona parte suspense perché Riona è in serio pericolo e l’autrice sa come e dove inserire colpi di scena inaspettati.
Ho preferito la seconda parte, tutta incentrata sulla famiglia di Raylan che ha tanto da raccontare, sua madre in primis e poi ho un debole per i cowboy, cavalli e lo stile country. Ci sono scene calde, anzi roventi tra passeggiate a cavallo e fienili che si incendiano al loro passaggio.
‘Il suo corpo mi ricorda un violino, dalla forma e bilanciamento perfetto. Vorrei suonarla come se fosse uno strumento. Vorrei estrarre da lei i suoni più indecenti del mondo.’
Manca solo un capitolo, manca Sebastian, il più piccolo di casa Gallo, quindi con il prossimo libro tornerà la mafia italiana.
Se non avete ancora letto niente della Lark correte ai ripari, sono tutti autoconclusivi e meritevoli, questo per me è il top, non perdetevelo!


Ordina su Amazon
    

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...